![]() |
Per lo scarico se non devo sifonare uso un avvolgibile (quelli da giardino) in modo che l'acqua finisca direttamente in bagno, per il carico una tanica a cui ho aggiunto un supporto con ruotine ed una pompa per evitare di doverla alzare.
|
Quote:
|
io scarico nei secchi (ho il bagno vicino ma se non ho i secchi non so quanta acqua sto levando, quindi) e ricarico con le taniche e una pompa, così evito di alzarle, la mia vasca è un po' alta.
ciao |
))
Quote:
|
Quote:
|
sì vero hai ragione, ma per abitudine uso i secchi e non è mai stato un problema, finchè ce la farò ad alzarli va bene così, quando subentrerà la vecchiaia #e52 troverò un metodo sostitutivo:-D
ciao! |
io vado con due secchi presi da le roy merlin, hanno le varie tacche indicative che partono da 4 litri fino a 10 litri, cosi mi regolo sia di quanta acqua tolgo sia di quanta ne rimetto
prima o poi dovro' farmi una pompa, pero' per ora la forza bruta(#28c :-D) mi aiuta e alzo ancora il secchio sulla scala |
La pompa oltre che alleggerire il lavoro ha il vantaggio aggiuntivo di immettere l'acqua in vasca con cautela, anche perchè andando di braccia alla fine istintivamente si alza di botto e................
|
Quote:
ciao |
io la verso in vasca con il tubo aspirando con la bocca :-)) non la verserei mai direttamente dal secchio perche' stravolgerei tutto#36#
certo la pompa è meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |