![]() |
Si lo messo circa 1 mese fa....
|
in sump o nel letto fluido?
|
:-))
Prima che mi fai altre domande ti descrivo brevemente il mio acquario :-)) Parte Tecnica...Sump divisa in 4 zone nella prima ho lana "che cambio circa ogni mesetto" e 1 sacchettino di cannolicchi...nella seconda ho un sacchetto di resine anti silicati e PO4 e carbone, nella 3 spazio x lo schiumatoio "Acquarium Sistem 400" e nell'ultima pompa di risalita. La vasca è un 60 lt netto con 10 kg di roccia viva fiji... come animali ho 2 Seriatopora 2 Montipore un acropora una foliosa un Histrix infine un corallo rosso dei nostri mari e molti Molli... Premetto che tutti gli altri animali non hanno risentito x nulla dello sbalzo di temperatura... 2 Pagliacetti e un il pesciolino blu e giallo che adesso non ricordo il nome... Faro HQI BLV 150W 14k° e un attinica di 18w Mi sembra di aver scritto tutto :-)) Cmq oggi mi sono accorto che c'era il tubo di risalita ostruito e faceva salire molta meno acqua della portata effettiva della pompa che cmq gg ho sistemato I valori sono tutti nella norma... |
valori nella norma con lana e cannolicchi e un non schiumatoio ...mi pare veramente strano.
|
test Salifertest tranne i nitrati e nitriti che nn ricordo la marca
PO4 0 NO2 0 NO3 0 Magnesio 1260 Calcio 450 KH 10 Ph 8 inoltre i cambi d'acqua avvengono regolarmente con 15 Lt di acqua di mare tagliata con acqua RO Ps Sto a milazzo in sicilia è c'è un acqua pulitissima ------------------------------------------------------------------------ http://www.reefportal.it/immagini/test/409.png La temp adesso è a 28 C° fissa |
a questo punto mi spiace ma non ti sò aiutare.
|
2 ipotesi..il caldo ha stressato anche i molli che hanno liberato in vasca terpeni..ed i duri hanno risentito, il cafrbone vecchio e vsaturo non ha assorbito..cambiare carbone..
2° ipotesi: avranno fame? anche se kil tiraggio è strano sembrerebbe più stress..hanno fatto tipo dei palloncini dove hanno sbiancato? |
Quote:
|
credo che in tutto il mediterraneo i fosfati siano alltini con le tonnellate di rifiuti che riversiamo nel nostro mare..depurati certo eh..
|
forse se si preleva lontano dalla riva l'acqua sarà più pulita io l'ho prelevata a circa 20 mt dalla riva sono andato a nuoto...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |