AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251326)

manugori 27-06-2010 11:55

il più economico ma buono quanto può costare all'incirca?

mhatt85 27-06-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071776)
il più economico ma buono quanto può costare all'incirca?

non voglio aprire una polemica, ma un filtro esterno economico tetra ex 400....molto buono costa nuovo 47 euro silenzioso molto capiente ed ottimo (io uso questo)...se diciamo vuoi spendere un qualcosa in più c'è il pratiko 100 che per un 50 litri va benissimo costa 79 euro....

i prezzi li ho presi da questo sito dove compre io di solito

http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5322.html

manugori 27-06-2010 12:11

ragazzi so che per partire i soldi ci vogliono ma sono uno studente e non vorrei spendere queste cifre.. da intorno a 20#25 euro di esterni non c'è nulla?

mhatt85 27-06-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071795)
ragazzi so che per partire i soldi ci vogliono ma sono uno studente e non vorrei spendere queste cifre.. da intorno a 20#25 euro di esterni non c'è nulla?

uno usato......ma devi cercarlo....ma almeno 30 euro......

manugori 27-06-2010 12:18

ho capito.. penso che metterò il filtro interno allora, ha parecchi difetti? (sono un neofita e sinceramente non conosco le differenze). come filtro interno avevo visto il Duetto Cobra DJC50, è buono? mi sapete dire qualcosa?

mhatt85 27-06-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071804)
ho capito.. penso che metterò il filtro interno allora, ha parecchi difetti? (sono un neofita e sinceramente non conosco le differenze). come filtro interno avevo visto il Duetto Cobra DJC50, è buono? mi sapete dire qualcosa?

ci sono filtri interni diversi, io comprando l'acquario mi hanno un filtro interno a mio preavviso molto scadente, e mi sono trovato non troppo bene, tagliato male che si è bruciato anche dopo neanche un mese la pompa...ma queste sono mie esperienze,,,,magari a te puo capitare un buon filtro interno e non avere nessun problema ho dei miei amici con vasche da 100litri con filtri interni che vanno benissimo...se accetti un consiglio visto che la spesa la devi fare magari aspetta un mese in più ma opta per un filtro esterno e meno brigoso per uno che ha appena iniziato.....
vai nella sezione mercatino ce ne sono di filtri esterni usati magari te la cavi con 20/30 euro...
anche io sono uno studente però magari preferisco spendere qualcosa in più ma fare un unica spesa!! poi ti ricordo che questo hobby bisogna stare attenti perchè c'è in ballo la vita dei pesci....

manugori 27-06-2010 13:45

hai ragione mhatt85!! penso che mi converrà aspettare.. che manutenzione può avere?

mhatt85 27-06-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071871)
hai ragione mhatt85!! penso che mi converrà aspettare.. che manutenzione può avere?

un filtro interno ogni 10 giorni più o meno devi cambiare la lana perlon e lavare le spugne....mentre filtro esterno ho dei miei amici che lo puliscono ogni mese o due, io fin ora ancora non l'ho toccato ed è un mese che è installato...

Vander 27-06-2010 19:22

è vero,piuttosto aspetta ,me prendilo esterno che è migliore come filtraggio,affidabilita e praticita di pulizia,quello interno è a parere mio un filtro di transizione,va bene per un po,ma poi capisci che esterno è molto meglio......kmq prendilo usato che ti conviene.poi la manutenzione a parere mio è piu semplice,ha i cassettini interni dove alloggiano i cannolicchi,ha la leva che lo apre e lo chiude e non versi nemmeno una goccia.....e soprattutto non ruba spazio all interno....

manugori 27-06-2010 20:23

poichè lo tengo in camera qual è quello più silenzioso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.