![]() |
m'avete ciulato la risposta sul carbone -28d# :-))
il problema però ho paura che non stia solo lì. io con la riproduzione batterica ho poca esperienza , ma con quei valori e in questa situazione i BIO li stopperei. ho avuto un inghippo simile (non xaqua) e ho perso so quante acropore, credo per un eccesso di attività batterica. il flusso della zeolite mi sembra troppo veloce, ma non mi ricordo bene a quanto vada tenuta xaqua #12 |
io sono per i cambioni, però in sta situazione con gli SPS che si spelano dalle punte.. sgrat-sgrat #24
|
60 lt. su una vasca 100x50x50+sump 80x40x40 come ti sembrano???
e con quale frequenza???......mi sbatterei la testa su un muro di calcestruzzo!!!!!! |
Il flusso della zeolite è corretto.
Cambi ok, ma io non esagererei. Togli certamente i Bio e alimenta un filo di più, ma proprio un filo. |
hai ragione zio, ma la mia paura è lasciare così l'acqua............
zio che dici di fare moltissimi cambi, molto ravvicinati...piccolini ? |
il problema è che ha gli animali sotto stress e nonostante i cambioni aiutino, dall'altra parte sono variazioni improvvise di valori che non vorrei dessero il colpo di grazia. io proverei con cambi ravvicinati del 20#25% valutando dopo ogni cambio se la situazione migliora. anche l'acqua nuova la lascerei girare bene ogni volta.
|
...ei raga...come mi muovo???mi sto tenendo le chiappette con 3 mani....azz....
------------------------------------------------------------------------ quindi con 60 lt/7-8 gg. andrei bene, è proprio il 20%...ne faccio un paio ed osserviamo il comportamento???che ne pensate raga????? |
sì prova così, anche se io ravvicinerei i cambi a 4/5gg max.
col mangiare non so se è il caso di aumentare, visto che gli animali in sofferenza non è detto che si nutrano e vai a mettere roba in più che si spera il sistema sia in grado di smaltire. tieni d'occhio i valori dei nutrienti, ovviamente. |
Salvino ti dico quello che farei io, il carbone credo che lo hai già tolto.
Stop con l'alimento per batteri, diminuisci il flusso della zeolite, cambi ravvicinati ogni 3-4 giorni di 30-40 litri dai un po di pappa in più per sporcare l'acqua. |
OT: SJoplin non sei quello dei super cambi he fanno molto bene?? l'hai affermato nella discussione nitrati alle stelle..fine OT
il carbone mica assorbe tutte le sostanze apportate dal slale..credo solo lo iodio (sbaglio?) di quello presente nel sale..perchè fare sti cambi..probabilmente fra carbone e zeolite hanno ciucciato troppi nutrienti..temo che cambiare l'acqua stressi solo più gli animali..vai di pappa a skimmer spento e poi a palla dopo 2 ore.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |