![]() |
Ecco il video:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
non devi fare nulla di quello che hai detto.
inizia a misurare i valori sia in vasca che dell'acqua d'osmosi.......tutti i valori compresi ( e sopratutto ) i silicati.....poi ne riparliamo.....e non mi dire che non hai i test. |
Dave 41100,
quelli mi sembrano Dinoflagellato, me non ho esperienza diretta (fortutamente) nella lotta, vediamo gli altri cosa dicono. Sinceramente credo che l'acqua di osmosi n dovrebbe averne colpa. |
Ciao ragazzi, allora per adesso lascio tutto cosi.
Ho i test per No3, No2, Po4, Ca, Kh, Ph..Salifert Mg..Elos Mi manca i silicati perchè qui faccio fatica a trovarlo. Oggi devo andare via stasera appena torno faccio un altro giro di test..i valori in firma comunque sono di mercoledi ma mi sembra che gia avessero iniziato a formarsi lunedi. |
anche silicati;-)
|
Eccomi di ritorno..ho eseguito un giro di test e i valori sembrano nella norma
Sal : 35% T: 27 Ca: 410 Mg: 1200 Kh: 8 Ph:8.2 No3: 0 No2: 0 Po4: 0 Il test dei silicati lo vado a cercare domani o al massimo martedì perché mi sa che l'unico negozio che li ha domani fa chiusura. La situazione persiste ma mi sembra stabile. |
Ciao ragazzi, aggiornamento.
Finalmente ho trovato il test silicati salifert e eseguito il test: Acquario : 0 Ro : 0 Il liquido nella proveta rimane "bianco". Ho provato anche con quella del rubinetto per vedere se facevo bene la lettura e in effetti si colora di azzurrino a circa 0.5 della scala. Bisogna che capisca se sono ciano o dino..non conoscendo la differenza faccio fatica, anke se mi sono documentato ci sono ciano marroni che assomigliano a dino. Adesso come procedo? Potrei provare con l'acqua ossigenta? I valori sono ok e anche l'acqua, ho aumentato un po il movimento e do da mangiare 1volta ma la situazione mi sembra invariata! |
Dave 41100,aspetta Algranati ma ti dico quello che farei io:- non utilizzerei ancora l'acqua ossigenata (in futuro se sarà il caso la dose è 10ml ogni 100 litri d'acqua dell'acquario. Diluita in 2 litri d'acqua prima di immetterla con calma);- Fermerei le pompe e con uno spazzolino da denti (non utilizzarlo dopo :-D) pulirei quella zona e cercherei diopo pulito di aspirare. Se non sai come facci sapere.
- Sospendere per 15-20 giorni i cambi (credo che hai già sospeso gli oligoelementi); - Carbone attivo fisso con cambio mensile; - Coprirei la zona dopo pulita (ad esempio con un'altra pietra) per evitare che prenda luce. Poi valuterei in 2 settimane l'evoluzione. |
Ciao wolverine, si io chiedo poi a seconda di quello che mi viene detto agisco :-P .
- si l'ultimo cambio l'ho fatto 15 giorni fa quasi (è allora che ho inziato a notare della roba marroncina sulle rocce che alla riaccensione della pompa veniva spazzata via un po come la polvere quando ci soffi sopra) - oligo non ne uso ancora - carbone lo cambio ogni mese |
anche io proverei a mantenere la zona perfettamente pulita e poi vedi se ritornano......intanto fammi una foto perfetta di sti bastardi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |