AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   URGENTISSIMO.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25119)

milly 18-12-2005 14:59

il discorso di mischiare guppy di razze diverse non centra niente con le malattie.

infpkk 18-12-2005 15:06

uhmmmmmmm capito:D cmq come si vede se sono in cinta?

Nightsky 18-12-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da infpkk
uhmmmmmmm capito:D cmq come si vede se sono in cinta?

diventano gonfie come palloncini :-D

infpkk 18-12-2005 15:20

asdasd ma nn sono gonfissime allora:D!! :-D :-D cmq per i nitriti e ph come faccio?

Nightsky 18-12-2005 15:23

pero' quando sono giovani o deboli, magari nn ti accorgi che sono incinte ,e cosi' fanno anche meno piccoli...

digitalhawk 18-12-2005 15:51

x i nitriti fai cambi d'acqua frequenti del 10-20%
aiutati con attivatori batterici,immettendo nuovi batteri magari aiuti il filtro a smaltire no2 e no3!

infpkk 18-12-2005 16:09

ok vediamo cosa succede:P
per mil ph come posso fare??
cmq sono spuntati altri 2 piccolini.....uhmmmm :-) :-)

infpkk 18-12-2005 16:11

agg...ci sono delle macchie bianche su una fummnuccie....le metto da sola? #09

Messiah 19-12-2005 03:27

ho avuto guppy femmina in passato che poco dopo il parto sono morte...e nn riuscivo a dare una solida spiegazione...leggendo e rileggendo ho saputo che le femmine nella gestazione hanno molto bisogno di mangiare...di continuo e in modo vario anzi proprio perchè cosi sarebbe meglio strale dietro...cmq vedi te...di sicuro è proprio perchè nn cè la fatta nel post parto

bladeas 19-12-2005 12:05

anche a me due femmine di guppy sono morte dopo il parto, risentono molto fisicamente (giustamente) della loro situazione soprattutto se isolate nelle vasche parto.
Io ho imparato a lasciarle partorire all'interno della vasca, mi perdo qualche avannotto ma è un rischio che preferisco correre (anche perchè ora sono davvero tropppi i miei fish).

Per quello che riguarda i valori per me non ti devi preoccupare tanto del ph se sta tra i 6,5 e i 7.4,
so che con questa frase scatenero' un putiferio ma alla faccia della teoria che impone valori del ph io nella mia vasca ho 10 neon e 8 guppy, i guppy si riproducono e stanno bene, e i neon fanno le uova ma non mi sono mai preoccupato che le fecondassero.

Ultimo decesso in vasca questa estate per assenza di tre settimane di 2 guppy.

In sintesi controlla i fosfati e i nitrati tieni i valori del ph entro 6,5 e i 7.4 e cambi al 30% almeno ogni 3 settimane con acqua d'osmosi.

Buona fortuna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.