![]() |
Io mi rilimito a dirti che il betta lo devi togliere da lì.....
|
l ho suggerito per adesso , durante la maturazione...per avere valori quasi esatti i test a reagente per forza!
be cmq prima di inserire i pesci tocca avere valori molto piu precisi quindi solo con test a reagente! |
Betta riportato al negozio in cambio di altri 2 cory...oggi ho iniziato a mettere le piante vere!
L'analisi dell'acqua me l'ha fatte il negoziante e mi ha detto che ho come conducibilità 3,74 e non ho l'acqua inquinata...tutto per un euro, ma di tutti quegli altri valori non mi ha detto nulla! |
praticamente non ti ha detto nulla sui valori principali.
E' fondamentale sapere gli no2, no3 e ph almeno.... |
Quote:
Ti ha dato il valore di conducibilità (sicuramente sbagliato) e non ti ha dato i valori principali. Fai una cosa, se puoi comprati i test a reagente e inizia a farteli te, così sarai più sicura dei risultati e i nel frattempo apprendi cose nuove. |
Ciao Endlerina
secondo me il cattivo odore è sintomo di nitriti alti....procurati subito i test come ti hanno detto perché se così fosse è un bel problema....soprattutto per i tuoi pesci!! Ciao Claudia |
se fossi in te, come misura preventiva, comprerei dei batteri e lì metterei un po accelerando il processo di maturazione. Non si sa mai. Visto che ormai hai i pesci dentro. Altrimenti non ce ne sarebbe stato bisogno. Ma un integrazione di batteri non fa male, anzi rafforzi il filtro!
P.S. Non eccedere però qualora decidessi di prenderli. |
Io ti consiglio di non prendere nessun attivatore...
Visto che hai già pesci in vasca,fai un cambio del 10% alla settimana,il filtro ci metterà qualche giorno in più ma probabilmente riuscirai a salvare i pesci. Non eccedere con il cibo,delle due stai scarsa e se riesci metti tante piante. |
Quote:
|
danny1111,il fatto è che negli attivatori batterici non c'è un gran che,spesso sono solo spore batteriche che non influiscono molto sulla flora del filtro.
A meno che tu non compra dei veri ceppi batterici (che costano un sacco) il resto è quasi superfluo. Io sono anche del parere che bisogna lasciare fare alla natura,ogni cosa che introduciamo in più va sempre a scombussolare quello che è il corso naturale. La formazione dei batteri nel filtro,è un processo molto lento e graduale e con ciò ha bisogno di tempo. Avendo pesci e piante in vasca,questo si innescherà ma bisogna cercare di disturbarlo il meno possibile. Il fatto che ha già messo i pinnuti significa che portano carico organico al filtro,il quale non ha ancora i mezzi per riuscire a smaltirlo. Ecco che qua dobbiamo intervenire noi con i cambi d'acqua per cercare di alleggerire un po' la situazione e l'inserimento di piante a crescita veloce per cercare di abbassare i prodotti di scarto in eccesso ma (sempre secondo me) questo è l'unico modo in cui possiamo mettere mano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |