AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   primo test del primo giorno del mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250948)

sissy1974 24-06-2010 16:13

Ho dei problemi:

1) Io volevo una vasca piena di verde, e quindi gli ho chiesto di mettermi prima il fondo, lui mi ha detto che non ce ne era bisogno per quelle piante che esiste il fertilizzante liquido e che se volevo altre piante c'era cmq un trucco (pasticche di fertilizzante) che ne pensate?
2) Vorrei popolare il mio askoll 60 con guppy, 1 pesce combattente, platy e neon vorrei però da voi un consiglio: una coppia domunante bella su cui concentrarmi, mi date qualche spunto.
3) Dove li metto il black moor di 10 cm e il pesce rosso di 5 cm che ora sono in 2 diverse bacinelle a cui cambio l'acqua a giorni alterni con acqua decantata? Non mi va di spendere per un altro acquario momentaneamente, a meno che non lo riceva in regalo :) anche molto usato. Pure a volerli regalare, vicino a me chi ci sta che se li prende, non mi va di buttarli, mi dispiace.

gigi1979 24-06-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da sissy1974 (Messaggio 3068972)
Ho dei problemi:

1) Io volevo una vasca piena di verde, e quindi gli ho chiesto di mettermi prima il fondo, lui mi ha detto che non ce ne era bisogno per quelle piante che esiste il fertilizzante liquido e che se volevo altre piante c'era cmq un trucco (pasticche di fertilizzante) che ne pensate?

Dipende dalle piante che hai, forse per quelle non serve il fondo fertile!

Quote:

2) Vorrei popolare il mio askoll 60 con guppy, 1 pesce combattente, platy e neon vorrei però da voi un consiglio: una coppia domunante bella su cui concentrarmi, mi date qualche spunto.

Guppy-combattenti e neon non stanno bene insieme sia per valori dell'acqua che per il caratterino del betta
Quote:

3) Dove li metto il black moor di 10 cm e il pesce rosso di 5 cm che ora sono in 2 diverse bacinelle a cui cambio l'acqua a giorni alterni con acqua decantata? Non mi va di spendere per un altro acquario momentaneamente, a meno che non lo riceva in regalo :) anche molto usato. Pure a volerli regalare, vicino a me chi ci sta che se li prende, non mi va di buttarli, mi dispiace.

Prova a mettere un annuncio sul mercatino di AP e vedi se qualcuno li vuole, o chiedi al negoziante se li riprende inietro, magari per una scatoletta di mangime!

digitalfrank 24-06-2010 19:09

Ragazzi non pensavo di alzare un polverone del genere. Il mio era solo un pensiero a voce alta. :-))

Comuque ci hanno già ammonito non andiamo OT..

Mi scuso per lo sfogo.:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.