AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My 45 l....nuove foto pag.6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25091)

Aindria 17-12-2005 20:02

Azz..che inc...vabbè, c'è nessuno che ne vuole?
Pensavo di mettere l'anubias nana citata prima, sotto il tronco e al suo posto una Crypto "Brown"..poi pensavo si sostituire il "falso glosso" con quello vero..o lo lascio?

La radice la lascio così è la posizione che più mi piace, avevo già provato a girarla ma non mi piace. Grazie comunque

Spartan 17-12-2005 20:15

secondo me lascialo, è carino, così copre un po' di più, sperando che non cresca di più, altrimenti o potresti spostarla dietro, oppure cambiarla :-)

Aindria 17-12-2005 20:24

speriamo non cresca più di così, eventualmente la sposto o la do via....il problema non è tanto la pianta come specie, ma il fatto che mi trattiente i detriti che dovrebbero essere risucchiati dal filtro...

Spartan 17-12-2005 20:29

quello credo che non sarà un problema quando metterai i pulitori, soprattutto i cory entrano dappertutto se trovano cibo, per cui, smuoveranno un po' le piante liberando anche i detriti, ma se non sei convnto o non funzionerà, la massimo sradicala o potala nel punto in cui è troppo vicina al filtro

comunque l'acquario è tuo, e malgrado i consigli ecc, fai come più ti piace ;-)

emanuele323 17-12-2005 20:39

la presunta micrantenhum (forse micranthemoides)(sicuramente non glosso) se adeguatamente potata e ripiantata puoi farne un bel pratio o u bel cespuglio ma non è facile da gestire......
per il resto legherei qualche anubias nana sul tronco.
l'oto va messo in gruppo altrimenti è timido e mangia anche poco le alghe.

Aindria 17-12-2005 23:06

Mi sono accorto che è ingestibile, ho già dovuto diradare una volta..
Sulla parte destra del tronco non so se si vede ma c'è già un'anubias, purtroppo ho dovuto tagliarle alcune foglioline perchè infestate di alghe...

Tribal 17-12-2005 23:40

Bella in generale...ma non mi convince in quel buco,,, #24

Aindria 17-12-2005 23:48

Grassie..il buco andrà riempito penso con un'anubias e dietro con del microsorium o non so cosa...cosigliatemi

Spartan 18-12-2005 00:39

se hai abbastanza luce, potresti mettere 1 o 2 echino dietro, insieme a quella che hai già (ozelot credo) #24

Suppaman 18-12-2005 02:14

vedendo ora le foto, io direi di mettere utto il Micrantemum micranthemoides tutto da una parte, e fare un bel cespuglietto, mettere poi la glosso..

e in fondo meetrei qualche piantina a stelo,, secondo me un misto tra rotala gree e higrophila polisperma farebbe un bel mix di colori!!! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.