![]() |
MixPix hai piante in vasca?? se nn le hai io ce le metterei subito...aiutano a far maturare il filtro!!!
|
Ho due bleheri, una cripto, hygrophila, una ludwigia, una ozelot, un microsorium e un micranthemoides che purtroppo non se la passa troppo bene... #23
Cmq a natale aumento l'illuminazione mettendo due t5 e di conseguenza compro altre 9 piante... |
l'idea delle t5 è ottima!!! Nn tanto quella di mettere subito in vasca una micranthemoides...è una pianta esigente di luce!! Di quanti litri è il tuo acquario? Ho visto la foto e mi sembra un pò privo di piante!! io ne aggiungerei!!
|
E' stato quel delinquente delnegoziante!!! Anche la ludwigia non se la passa benissimo....
Le piante che volevo aggiungere le puoi trovare qui... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...534&highlight= |
volevi prendere una Glossostigma al posto della micranthemoides?? peggio ancora....la glosso è il pratino più esigente!!! :-) Le piante ke avevi scelto in quel topic sono tutte piante con una certa necessità di luce!!!
|
come piante stai gia' messo bene,bisogna attende che crescano.
magari metti della cabomba caroliniana,cresce in frettissima e contrasta quindi le alghe! x i nitriti,e' normale che duri' un po' il picco! ;-) |
Be ma calcola che oltre hai due t8 da 18W che ho ora aggiungo due t5 da 24W quindi arrivo a 84W su circa 90l scarsi netti...non mi sembra poca...
|
Questa è la foto del fondo in un punto...in realtà non è proprio tutto così...
http://img212.imageshack.us/img212/2...12887pv.th.jpg |
Secondo voi che può essere?
|
Se hai alghe hai probabilmente un pò di nitrati/fosfati in vasca....metti qualche pianta tipo ceratophyllum o egeria che ne succhiano tanti e poi sono a crescita veloce (soprattutto la prima). Scusa non ci ho fatto caso se hai CO2 ma ti consiglio cmq di metterla...se non vuoi spendere, puoi iniziare con quella a fermentazione consigliata su AP, è un buon compromesso direi ;-)
Le alghe marroncine se sono diatomee sono una cavolata, se ne vanno da sole così come arrivano oppure appena metti qualche gamberetto se le mangia ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |