AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Hotel betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25052)

Baglio 17-12-2005 14:00

come dire che i pesci marini di barriera e non ,dovrebbero vivere senza quella bella sabbia bianca fine e cristallina....perche' da loro fastidio??? o adesso mi dite che sono pesci differenti??forse,queste, sono osservazioni dettate solo dal nostro gusto....

ciauz

Massimo Suardi 17-12-2005 14:10

vero...effettivamente se ci penso, che differenza c'è tra un acquario dolce e un marino...
giusto il sale nell'acqua...
effettivamnete i pesci del dolce hanno le stesse esigenze di quelli del marino e vivono negli stessi tipi di biotopi...tipo il rio negro è uguale a reef...
poi fa nulla se uno si chiama così perchè sembra caffe, e nell'altro invece riesci a vedere il fondo anche a 10 metri e più...

Quote:

bianchi non so ma chiari tipo sabbia ambrata mi sembra che siano quanto più naturale possibile.....
ci si riferisce al colore bianco...riflette molto la luce dei neon...

però oh se vuoi che ti dica che il fondo così grosso e bianco è davvero bello...
te lo dico..che tra tutto non ho commentato il groviglio verde...che l'idea non è male..ma come sempre poi, tra il dire e il fare...

DjPuma 17-12-2005 14:11

pulsar il fondo è troppo grosso,le piante sono incasinate!! metti piante a crescita rapida dietro e a scalare vieni avanti!!! e come mai a destra nn ci sono piante e hai fatto una specie di montagna con il ghiaietto?? aggiungi piante anke nella parte destra!!

Massimo Suardi 17-12-2005 14:11

Quote:

tipo il rio negro è uguale a reef...
ah giusto per intenderci, questo è un puro esempio, so che i betta sono asiatici e non vengona dal rio negro...

tanto per precisare, perchè sai mai la gente che si incontra... -28d#

Baglio 17-12-2005 14:15

nn nego ,anzi,che il biotopo sia diverso...ma va'?....dico solo che se guardi alla sabbia dovresti guardare anke alla capacita' della vasca e dell'insieme...cioe' stiamo parlando di una pagliuzza quando poi i problemi potrebbero essere altri....ripeto,il colore della sabbia o se le pietre sono bianche o ambrate e' solo gusto personale....

ciauzz

japigino 17-12-2005 14:22

personale sì ma bisogna guardare anche alle esigenze di coloro che ci "abitano"....

Massimo Suardi 17-12-2005 14:24

non sono d'accordo...affato...
il colore della sabbia non è un gusto personale...a questo punto era meglio se la metteva blu...
e poi, sabbia...diciamo sassi...quel tipo di fondo forse va bene per vasche di ciclidi di dimensioni davvero notevoli...non per un 10 litri...che disposto poi inquel modo, rende impossibile al pesce nuotare

Quote:

o adesso mi dite che sono pesci differenti??
cmq
Quote:

nn nego ,anzi,che il biotopo sia diverso...ma va'?....
aspetta ma cambi opinione molto speso... -28d#

Baglio 17-12-2005 15:25

nn cambio opinione...io ho iniziato con un dolce ed ora ho un marino...forse so' di piu' o meno....ma come ha sottolineato japigino e anke te...sono altre cose che un pesce vorrebbe....:-)

Tribal 17-12-2005 15:29

L'idea non è male... ma il fondo... #24

Nightsky 17-12-2005 18:07

ma pulsar noo...
mi spiace dirlo ma è proprio brutta... :-(

a parte il ghiaino che sono sassolini bianchi, ma le piante! son tutte appiccicate insieme e stan male...
la cabomba o limnophila ce la vedo male li dietro...marcisce poi sotto..

:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.