AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   kh basso co2 sballato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250508)

luca1985 22-06-2010 22:26

Scrivile per intero le cose, così evitiamo pure figure da fessi.................#13 #13

Quel test continuo #28f #28f non serve ad un ca.... volo, quindi al 99% sbalzi non ne hai tanto più che non eroghi co2..........[/QUOTE]

IN OGNI CASO CON O SENZA IL TEST CHE USO SE IL MIO KH è COSì BASSO NON SI RIESCE A CALCOLARE IL CO2 !
QUINDI L'UNICA COSA DA FARE è COME DICI TU GIUDIMA( ALZARE IL KH)

Giudima 22-06-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da luca1985 (Messaggio 3066650)
Scrivile per intero le cose, così evitiamo pure figure da fessi.................#13 #13

Quel test continuo #28f #28f non serve ad un ca.... volo, quindi al 99% sbalzi non ne hai tanto più che non eroghi co2..........

IN OGNI CASO CON O SENZA IL TEST CHE USO SE IL MIO KH è COSì BASSO NON SI RIESCE A CALCOLARE IL CO2 !
QUINDI L'UNICA COSA DA FARE è COME DICI TU GIUDIMA( ALZARE IL KH)[/QUOTE]

Per misurare la co2 devi affidarti a questa tabella incrociandoci il valore di PH e KH.

P.S.: Leva il maiuscolo che stai urlando su tutto il forum................

luca1985 22-06-2010 22:41

scusa non volevo urlare , grazie della tabella l'avevo già vista ma come ti ripeto prima devo alzare il kh perchè con uno 0.1-0.2 non va bene

danny1111 22-06-2010 23:40

Come ha detto Giudima non usare il test per la CO2 perchè non serve a nulla. La quantità di CO2 presente in vasca deriva dall'interazione di quei due valori, kh e ph. Fossi in te, se decidessi di mantenere il ph a 7, alzerei il kh a 5 e stai apposto.

GIUDIMA: Posso farti una domanda? Ho già chiesto in un altro topic ma nessuno mi ha risposto....sai da cosa può dipendere un lento abbassamento del ph da 8 a 6,9 (oltre al kh) se non uso nient'altro in vasca? Ho aperto parecchio la bombola per scendere a 6,9/6,8......è normale o ci può essere qualcosa che ha ostacolato?

Giudima 23-06-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviata da danny1111 (Messaggio 3066743)
GIUDIMA: Posso farti una domanda? Ho già chiesto in un altro topic ma nessuno mi ha risposto....sai da cosa può dipendere un lento abbassamento del ph da 8 a 6,9 (oltre al kh) se non uso nient'altro in vasca? Ho aperto parecchio la bombola per scendere a 6,9/6,8......è normale o ci può essere qualcosa che ha ostacolato?

Premesso che non ho capito la domanda, mi pare che tu, a fronte di un KH costante hai abbassato il ph da 8 a 6,9 utilizzando la co2, se così fosse è normale che per scendere di tanto con il ph a fronte di un kh stabile (magari elevato) bisogna erogare molta co2.

danny1111 23-06-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3067775)
Quote:

Premesso che non ho capito la domanda, mi pare che tu, a fronte di un KH costante hai abbassato il ph da 8 a 6,9 utilizzando la co2, se così fosse è normale che per scendere di tanto con il ph a fronte di un kh stabile (magari elevato) bisogna erogare molta co2.

Senza altri acidificanti...con kh che variava tra 4 e 5 costantemente per 2 settimane, ho dovuto aprire parecchio la bombola per far scendere il ph cosi. Ma il kh non mi sembra poi cosi alto da ostacolare o sbaglio?

Giudima 23-06-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da danny1111 (Messaggio 3067814)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3067775)
Quote:

Senza altri acidificanti...con kh che variava tra 4 e 5 costantemente per 2 settimane, ho dovuto aprire parecchio la bombola per far scendere il ph cosi. Ma il kh non mi sembra poi cosi alto da ostacolare o sbaglio?

Tieni presente che 2 punti di Ph non sono pochi.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.