AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nitrati & Nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2505)

Phil 05-04-2005 17:01

Quote:

Originariamente inviata da AxelChrt
I pesci fra di loro non hanno nessun scontro fra di loro...

aspetta un po'...

Quote:

Se aumentassi la quantità di cannolicchi riuscirei a risolvere la situazione dei nitrati?

No

Quote:

E poi se gli riporto alcuni pesci al negoziante cosa ci ottengo? I soldi non di certo!!!

ma la salute dei pesci si... tanto se tra un po' ti muoiono i soldi non te li ridanno lo stesso...

Quote:

Comunque i pesci sono tutti piccoli il più grande è 3,5 cm.

ricopio quello che ho già scritto (mi quoto da solo :-)) )
"sbagliare capita a tutti, l'importante è non perseverare, capire i propri sbagli e correggerli.
nel tuo caso li correggerei al più presto. "

ciauz
Phil

AxelChrt 05-04-2005 17:12

ok ho capito Phil ma mi sono affezionato oramai... vedere i miei pesciolini colorati che si avvicinano al vetro quando mi avvicino io perchè sanno che probabilmente gli stia arrivando un po' da mangiare mi fa stare ma al pensiero di disfarmene, certo mi fa pure male sapere che moriranno... quindi provvederò con un'altro acquario... quanti litri consigliati?

Phil 05-04-2005 17:19

scelta saggia imho.
cmunque attento anche alle incompatibilità caratteriali e di acqua che hanno, non è solo una questione di spazio.

comunque se ne hai la possibilità io direi da 100 litri in su... gli scalari crescono ;-)

ciauz
Phil

Nightsky 05-04-2005 18:40

ma anche se compri un acquario + grande , quei pesci non stanno insieme!!! è un fritto!
e poi ora che aspetti che la vascona maturi... #07 cis

ma cavolo! ogni volta sento dire : ....ma ci sono affezionato! ...i soldi!...
Dovevi pensarci prima!
anchio ho fatto l'errore di mettere un pesce rosso con dei pulitori e guppy, e allora? pensi che l'ho tenuto xke' ci ero affezionata?NO

chissenefrega se il venditore nn ti da + i soldi indietro, ma almeno i pesci vivranno .

bonzo76 05-04-2005 22:53

Quote:

All'inizio i valori dell'acqua erono questi:No3=10, No2=1, KH=6, Gh=>16 Ph=7.2.

Dopo una settimana mi ritrovo questi: Valori H2O: No3=250, No2=10, KH=3, Gh=>10 Ph=6.5.
ma quindi la vasca è avviata da una stetimana?????? e ci hai gia messo tutti quei pesi????? -05 -05 -05 -05 -05 dimmi che ho capito male..... dimmelo.....

Nightsky 06-04-2005 00:59

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

All'inizio i valori dell'acqua erono questi:No3=10, No2=1, KH=6, Gh=>16 Ph=7.2.

Dopo una settimana mi ritrovo questi: Valori H2O: No3=250, No2=10, KH=3, Gh=>10 Ph=6.5.
ma quindi la vasca è avviata da una stetimana?????? e ci hai gia messo tutti quei pesi????? -05 -05 -05 -05 -05 dimmi che ho capito male..... dimmelo.....

no, hai capito benissimo, purtroppo..

-28d#

bonzo76 06-04-2005 09:46

Quote:

no, hai capito benissimo, purtroppo..
-04 -04 -04 -04 -04

pulcherrima 06-04-2005 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
ma anche se compri un acquario + grande , quei pesci non stanno insieme!!! è un fritto!
e poi ora che aspetti che la vascona maturi... #07 cis
ma cavolo! ogni volta sento dire : ....ma ci sono affezionato! ...i soldi!...
Dovevi pensarci prima!
anchio ho fatto l'errore di mettere un pesce rosso con dei pulitori e guppy, e allora? pensi che l'ho tenuto xke' ci ero affezionata?NO
chissenefrega se il venditore nn ti da + i soldi indietro, ma almeno i pesci vivranno .

Blu non essere così dura con Axel......ha fatto l'errore che quasi tutti abbiam commesso!!! ;-)

Axel ti capisco ma devi pensare che se non intervieni finiranno davvero male.
Separarti da loro può significare salvarli da morte quasi certa....viste le condizioni in cui stanno!!!
Non è colpa tua ma di chi ti ha mal consigliato.
Purtroppo i commercianti pensano solo a guadagnare!!
Io pur di non ridare indietro alcuni pinnuti ho comprato un'altra vasca!!!

Cerca di rimediare pensando al bene dei pinnuti, anche se questo significa separarti da loro.

Continua a frequentare questo forum: ci sono moltissime persone che ti aiuteranno sempre e ti sapranno dare preziosi consigli disinteressatamente.

Phil 06-04-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da pulcherrima
Blu non essere così dura con Axel......ha fatto l'errore che quasi tutti abbiam commesso!!! ;-)

Axel ti capisco ma devi pensare che se non intervieni finiranno davvero male.
Separarti da loro può significare salvarli da morte quasi certa....viste le condizioni in cui stanno!!!
Non è colpa tua ma di chi ti ha mal consigliato.
Purtroppo i commercianti pensano solo a guadagnare!!
Io pur di non ridare indietro alcuni pinnuti ho comprato un'altra vasca!!!

Cerca di rimediare pensando al bene dei pinnuti, anche se questo significa separarti da loro.

Continua a frequentare questo forum: ci sono moltissime persone che ti aiuteranno sempre e ti sapranno dare preziosi consigli disinteressatamente.

quoto tutto tutto tutto! ;-)

ciauz
Phil

Nightsky 06-04-2005 20:10

o li porti indietro o compri 4 vasche , visto che assieme NON vanno comunque quei pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.