![]() |
si se tieni la coltura principale nella bacinella, ok le damigiane per "esperimenti"
|
ho un contenitore di con 12 litri d'acqua, per adesso vorrei dare alle dafnie del latte, ditemi se sbaglio....3 gocce per ogni litro (12x3=36 gocce)...ogni giorno??
con cosa posso variare senza rischiare la colonia? infine una volta avviata una colonia l'acqua va mai sostituita/aggiunta? dopo quanto tempo si deve ricominciare la colonia? grazie |
non è una regola questa di mettere 3 gocce ogni litro
io per esempio, ogni mattina ci butto ciò che rimane della tazza del latte della colazione: poche gocce e vanno alla grande. Tanto si creano comunque un pò di infusori e batteri soprattutto quando rabbocchi l'acqua evaporata con l'acqua dei cambi dell'acquario principale che è carichissima di batteri. Quote:
Quote:
e come è spiegato nella mia guida Quote:
|
dove posso trovare la tua guida?
|
la trovi nella mia firma, con la scritta arancione.....basta cliccarci su
|
maryer tu per caso saresti disponibile a spedirmi un inoculo di dafnie e uno di artemie? ovviamente con rimborso che mi comunicherai (spese di spedizione+inoculi)
grazie ciao |
mi dispiace Algob, ma al momento sono molto incasinata per spedire
e comunque non le vendo le artemie adulte :-)) |
leggendo la guida c'è scritto:
Mantenimento Non effettuare mai cambi d’acqua anche parziali bensì ci si limiterà ai rabbocchi. intendi per rabbocchi, riportare l'acqua al livello in cui era prima che evaporasse? ps ultima cosa, ma avendo gia riempito anche con dafnie una bacinella di circa 20 - 25litri con solo 12 litri di acqua mi sconsigli, quindi, al prossimo cambio d'acqua di aggiungere una decina di litri visto che la bacinella me lo permette? |
si si aumenta!
|
ho messo 4 singole dafnie in un contenitore per capire quanto si riproducono e ogni quanto...
voi gia lo sapete? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |