![]() |
io nn sono d'accordo...
|
Ok ragazzi...ph 9 e nitrati e nitrti presenti..che bello riproduaciamos ti valori nella mia vasca.... :-D :-D :-D
Cmq bisognerebbe chiedere molte cose al negoziante...quanti mesi ha il pesce, da dove viene, quanto tempo sta in vasca da lui e con che vaolri..insomma una marea acciamo prima a guardare che valori hanno "al naturale" e poi tentare di metterli in sti valori...ovviamente la cosa migliore sarebbe trovare pesci dagli appassionati e cosi le domande non servono piu :-D :-D :-D Ciao :-) |
bè, non credo che vengano allevati con valori come quelli (si spera...) #13
|
Io procederei cosi':
- informarsi sui valori dell'acqua del negoziante, se ha quarantenato i pesci (se non l'ha fatto chiedere da quanto tempo stanno li); - con una piccola vasca di quarantena (che hanno tutti :-D ) partire da valori dell'acqua simili a quelli del pescivendolo per poi portarli verso quelli dell'acquario (che sara' a livelli verosimilmente vicini all'ambiente naturale); E' evidente pero' che non si puo' avere tutto nella vita e quindi penso che (avendo ammesso la nostra volonta' di non fare cavolate: vedi fritto misto) l'accortezza migliore e' un buon ambientamento iniziale dei pesci a proprio acquario. |
si, quella della vasca di quarantena è e rimane la soluzione migliore se ci si vuole complicare la vita #24
poveri pesciotti.... |
Quanti secoli ho per rispondere? Io credo che bisognerebbe rispettare la loro fisiologia e il loro DNA.
Poi ho assistito a persistenti morie di pecilidi (comprati) nell'acqua bella dura e calcarea (per cui presumo che da me si trovino male...) mentre i loro figli che nascono nelle mie vasche non li uccido neanche con la fiocina. Per i caracidi vale lo stesso discorso: acqua tenera e vita brave... Dovrei dedurre allora che è l'acqua in cui nascono a fare la differenza? Quindi facendo nascere i pecilidi in acque tenere vivranno benissimo comunque, oppure fanno la fine di una gazzella al Polo Nord? Lo stesso vale per i cardinali, i neon, le petitelle, i discus e gli scalari che nascono in acque dure? Boh. C'è da dire che non sappiamo dove sono nati, dove e come hanno vissuto prima di arrivare da noi, quindi...le nostre sono solo ipotesi. Ad maiora. #24 |
Le prime volte quando compravo i pesci nel sacchetto con acqua del negoziante... io misuravo i valori.
|
bè, ma tanto non puoi cambiare i valori che hai in vasca in poco tempo, per cui cosa ci guadagnavi? #24
|
Non si sa + che........."Pesci prendere"!!!!
:-)) :-)) :-)) ;-) |
LOL :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |