AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Allestimento nuovo MiNiReeF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250158)

Pterophyllumaltum 18-06-2010 21:34

i pesci ke ho nn stanno bene?? ora dimmi tu se il flave e l'ombrellino cinese possono stare con uno skimmer inadeguato...:-)

Orysoul 18-06-2010 23:09

Ptero, su una vasca di pesci e molli, uno skimmer del genere, diciamo che non te li fa schiattare, ma rende la vasca una skifezza, perchè non in grado di togliere sufficentemente inquinanti,...che valori hai in vasca???? scommetto che i nitrati li hai a più di 15/20......

katia, riallacciando il discorso credo che tu abbia frainteso, anzi ti sei fraintesa tu stessa!!!!
apri un topic chiedendo consigli, dati i consigli da gente esperta nonchè un moderatore, rispondi con delle giustificazioni alle tue azioni, lasciando cosi i consigli dati al vento....se sai già cosa fare e come farlo, perche chiedi consigli se poi continui per la tua strada???? la vasca è tua e sei libera di farlo,ma non giustificare le tue azioni con la convinzioni di sapere....
altra cosa, dosi batteri e zucchero(a parte che lo zucchero è una fonte sbagliata di c.) e dici che ti sei trovata bene, sai almeno la funzione di codeste cose???? sai a cosa vai incontro???
hai una dose o un metodo da seguire per trovarla???...c'è gente "esperta" che si è giocata la vasca con fonti di c.
quoto Andrea!!!!

Pterophyllumaltum 18-06-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3061381)
scommetto che i nitrati li hai a più di 15/20......

allora...come penso ben saprai il dendrochirus zebra, ombrellino cinese, non sopporta no2 alti ne sbalzi di valori...cmq i miei valori sono i seguenti no2 0, no3 0, test a reagente salifert, e po4 0,01 fotometro, test effettuati solamente ieri mattina dopo una settimana dal cambio acqua....
e lo skimmer è un wawe 400p... cmq in vasca ho anche un flavescens, idem x l'ombrellino cinese....e poi non mi sembra ke katya kiedesse consiglio....

katya90 18-06-2010 23:58

beh a me non sembra di aver chiesto consigli ma di aver voluto condividere con gli altri appasionati ciò che ho intenzione di fare, anzi ciò che stò facendo e mi sono ritrovata con critiche e consigli del quale ho ringraziato e spiegato i miei motivi nel continuare con il mio metodo, quindi rispondendoti un metodo ce l ho è l ho anche studiato prima di metterlo in atto
non capisco come mai in questo forum siete cosi accaniti nel credere che gli altri non possano sperimentare qualcosa di meglio o semplicemente CONDIVIDERE qualcosa,un avventura...il forum dovrebbe servire a questo...

Orysoul 19-06-2010 00:06

ptero, dai tempo al tempo, con quesi pesci che cagano come mucche vedrai che valori !!!!
per il resto fate vobis!!!

katya90 19-06-2010 00:12

gran bel forum!!!!

Pterophyllumaltum 19-06-2010 00:14

il tempo al tempo è ke il dendro è in vasca da almeno 4 mesi....scagazza come un pazzo ma non ho problemi di sorta....in 2 anni ke ho l'acquario ho perso solo un synchiropus splendidus...troppa fretta ad aggiungerlo a soli 9 mesi dall'allestimento...

andrea81ac 19-06-2010 09:27

katia fai le foto............cosi impariamo da te e la tua immensa esperienza............ptero........dopo le foto non ti rispondo piu'............vasca molto scarsa..........io farei un dolce e' piu' colorato:-))

pepot 19-06-2010 10:08

scrivere su un forum significa confrontarsi inevitabilmente con le opinioni altrui per cui occorre essere predisposti alla critica e/o ai consigli
se si crede di possedere il sapere "supremo" è meglio tenerlo per se e non divulgarlo proprio su un forum perchè, inevitabilmente, finisce male
comunque, nel caso di specie, la nostra amica sembra un poco presentuosa anche se il fatto che continui a scrivere, indica che cerca comunque un confronto per cui distendiamo gli animi e sentiamo anche le altre campane
del resto, si impara molto di più osservando gli errori altrui .......
nel marino, sono un vero ignorante, però da quando seguo questa sezione sto imparando parecchie cose che, più che altro, mi servono da stimolo per approfondire e per confrontarmi con il mio negoziante di fiducia che ha sempre l'ultima parola
nel dolce, invece, credo di avere una discreta esperienza

andrea81ac 19-06-2010 10:20

ps scusami ma non ti credo che i valori sono quelli che dici............
------------------------------------------------------------------------
pepot hai ragione questo e' lo spirito di un forum.........sui negozianti mi dissocio..........spero per te che hai trovato una mosca bianca..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.