AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   oggi è l'8ttavo gg che il mio centropige bispinosus non mi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24993)

toni como 16-12-2005 18:52

si sulla gognopora mi aveva avvisato 1 anno di sopravvivenza è il periodo medio

mi rimane il problema del centropige spero mangi prima o poi lei cosa dice ce la fara' ???

mi ha inoltre consigliato cambi parziali di 10 l a settimana giusto??

aleics 16-12-2005 19:05

Scusa, ma sai che dura un anno e la compri? Perche' non compri un cane che sai morira' tra un anno se lo porti a casa!!

Non voglio fare paternalismi che tutti ti farebbero, ma avere l'acquario non vuol dire comprare oggetti che si muovono dentro delle lastre di vetro, ma allevare (non far campare) animali, esseri viventi al meglio.

Quindi
a) informarsi non solo da 1 negoziante, ma da diversi negozianti e visto che hai la fortuna di avere internet, da piu fonti che puoi, oltretutto disinteressate
b) compra solo se sai che campera', altrimenti e' come uccidere/trucidare un cane!

Buona fortuna
Aleics

unkledave 16-12-2005 19:44

io ho una vasca identica alla tua in dimensioni, e come vedi ho dentro quattro pesci che nuotano di cui solo uno può arrivare a 20 cm (anche se è difficile) e un pesce che sta sul fondo (la bavosa), i gamberetti e la stella non rubano molto spazio ai pesci, ma ora io penso che nella mia vasca ci sta ben poca roba ancora! Sto tenendo un posto libero per un centropyce loriculus ma arriverà tra un anno almeno, quando avrò sistemato tutta la vasca! di certo 15 pesi di taglia piccola in una vasca come la nostra sono impensabili!!!! E LA GONIOPORA???!!!??? (ho urlato, lo so ma lo ho fatto intenzionalmente!!!) Non ho parole.... chiudo qui... cambia negoziante, o almeno non ti fidare più di lui! #07

SupeRGippO 16-12-2005 23:25

hai dei pesci che non vanno bene per la tua vasca...
cedili a qualcuno del forum o riportali indietro...

al404 17-12-2005 13:07

capisco lo sbaglio fatto in buona fede, ma mettere pesci che sai non poter tenere perchè diventano troppo grandi... #07 -04

Discolo 18-12-2005 01:07

...e poi goniopora...non gognopora... #07

...manco le basi... #07

unkledave 18-12-2005 13:02

:-D :-D :-D :-D

bakter 19-12-2005 00:42

capisco che tutti teniate agli animali in questione, ma credo che toni como abbia bisogno di essere aiutato a capire, non vuole essere una polemica ma un consiglio a non farlo scappare via visto che ha chiesto aiuto.

SupeRGippO 19-12-2005 01:27

quello e' discolo... che e' un po rude :-D

mbenassi 19-12-2005 01:32

Quote:

l'hepathus diventera' 25 cm ma passera' anche 1 anno ora che ci arrivi il flavescens è gia' grandino i pagliacci pure non mi resta che aggiungere invertebrati ho in vasca 2 gognopore e altre specie di cui non ricordo il nome .
quanto tempo ha la tua vasca dalla data dell'installazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.