![]() |
Mauro la plafo mi sembra ben fatta...ma le rocce le hai buttate in vasca con la cariola? :-D
|
Quote:
|
Volevo le vostre impressioni sopratutto sullo spettro della luce come vi sembra?magari sarà difficile capirlo visto che i coralli non ci sono e non si riesce a capire se la luce può bastare
|
A me nn sembra male mauro! occhio solo che la luce copra bene tt la vasca! queste lucette ingannano! i led hanno un cono di luce molto steretto! alla fine sulla mia vecchia vaschetta da 60X35X40 ero arrivato a mettere 4 file! haha e pensa che era una vasca x ciclidi africani! tieni aggiornato sn curioso dei risultati sui coralli! :-))
|
rifai le foto senza flash
avremo sicuramente un effetto più naturale |
beh.... io avrei solo da ridire sui tipi di led che hai montato.... x il resto va bene così, cmq , se ti interessa, sto sviluppando un progettino x comandare la plafo con l'arduino, che farà l'effetto alba-tramonto e altre cosucce ... ;-)
|
Scusa ma i rebel sono tecnologia vecchia con un basso rapporto lumen/watt, e comunque senza lenti ho seri dubbi sulla loro reale efficacia.
A mio parere troppi amanti del fai da te si stanno cimentando nella costruzione di plafo a led senza avere una minima conoscenza di illuminotecnica, la conseguenza è che vi affidate tutti all'occhiometro che è la cosa peggiore per giudicare la luce destinata all'acquariofilia. Comunque sia auguri per il tuo progetto |
PRIMA DI BUTTARE SOLDI MI SONO informato su queste lenti e mi hanno detto che le lenti aumentano la luminosita sul fondo di quasi il 10 % test fatto in una vasca da 60 cm di altezza la mia vasca è di 50 se non di meno facendo il test anche loro pensavano che si migliorasse tanto ma sono rimasti delusi dal risultato stasera posto altre foto... se andate sul loro sito ci sono i progetti di una vasca il doppio della mia se non di più e dopo 1 anno e mezzo non hanno ricevuto lamentele allora mi fa dedurre che funzioni...
------------------------------------------------------------------------ orpheus per il modulo alba e tramonto fammi sapere a me hanno sparato 270 eurozzi mi girerebbero un po i coglioni spendere così tanto |
Quote:
A che ti riferisci quando dici loro?? Le lenti che hanno provato, che angolo avevano?? |
infatti sto strovando qualcosa di più economico ... per l'angolo delle lenti non l'ho chiesto so solo se mi ricordo bene costano sui 2 o 3 euro a lente ... per loro intendo bizetashop la ditta che mi ha venduto i componenti per autocostruire la plafo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |