![]() |
Per restingere bisogna innanzi tutto scegliere il continente.
Africa o Sud America? Take care |
Quote:
e una specie adatta alla prima esperienza mi è sembrata il Simpsonichthys constanciae. Mi ha colpito anche il Simpsonichthys zonatus, ma su quello sono riuscito a trovare meno informazioni |
Allora Sud America.
S. constanciae è ottimo per cominciare e anche molto bello. Nella stessa zona di provenienza del S. constanciae esiste anche il Nematolebias whitei molto bello ed altrettanto facile e prolifico. Se vuoi iniziare con queste due specie e' un ottimo inizio See : Barra de Sao Joao location http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...0.005,44.978,0 take care |
Quote:
mi sono sentito privatamente con Marco che mi ha dato altre dritte molto utili. ho deciso di andare per i Nematolebias whitei, e ringrazio anche bob di avermeli segnalati :-) visto il periodo e le esigenze non esagerate di questi pesci ho deciso di tentare l'installazione della vasca all'esterno. ho già un'altra vaschetta da circa 30 litri con 3 delle ampullarie e nella zona in cui l'ho messa la temperatura dell'acqua anche nei giorni scorsi in cui ha fatto veramente caldo non ha mai superato i 26- 27 gradi, quindi credo che sia una buona soluzione piazzare quella per i killi nel medesimo punto. Marco molto gentilmente mi ha segnalato delle aste da tenere d'occhio su aquabid, comunque se qui sul forum c'è qualcuno che vende le uova di questi pesci sono ben lieto di acquistarle, oppure se, come ho detto anche a Marco, conoscete qualche allevatore che le ha lo contatto direttamente. grazie ancora per l'aiuto e il sostegno che state dando! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |