AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   ho perso il controllo...!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249892)

pelle 21-06-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3062877)
confermo dinoflagellati ..... bella menata .... hai cambiato illuminazione ?

sto cambiando le lampade ma' molto gradualmente, cioe' una ogni 10 giorni, pero' il problema era gia' uscito, sto aspettando il test dei silicati anche se nell'acqua quando la misuravo non li ho mai rilevati e nell'impianto osmosi ho anche la cartuccia per i silicati....che devo fare?

ALGRANATI 21-06-2010 22:16

cambiare ste luci e via...tanto non cambia e misurare tutti i valori.

pelle 21-06-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3065242)
cambiare ste luci e via...tanto non cambia e misurare tutti i valori.

ok procedo col cambio, nitrati e fosfati sono a zero......,i coralli pur essendo pochi stanno bene come il paguro e le turbo, da quando ho azionato lo skimmer ogni 2 giorni svuoto il licquido che e' puzzolente di stagno e verdastro......, i cambi li faccio aspirando quelle alghe?

ALGRANATI 22-06-2010 07:30

si ma solo se sei sicuro che l'acqua dei cambi è perfetta.
che sale usi?

pelle 22-06-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3065516)
si ma solo se sei sicuro che l'acqua dei cambi è perfetta.
che sale usi?

i test dei silicato lo sto aspettando, il sale sto usando quello della kent, prima il tropic marin solo che quando finisce e non lo trovo uso il kent.

pelle 30-06-2010 16:41

la situazione e' sempre drammatica, i valori sono tutti a posto, per sicurezza ho comprato test fosfati,nitrati,silicati nuovi..!!!!! ma' tutto ok, ho cambiato membrana osmotica,cartuccia carboni,cartuccia silicati...!!!!! adesso faccio dei cambi massicci, una turbo e' morta, lo schiumatoio produce un acqua verde e puzzolente di stagno, dinoiflagellati in aumento......situazione vicina al collasso......-e03-e03-e03-d15

ALGRANATI 30-06-2010 21:06

che schiumatoio hai??
hai sabbia sul fondo?

pelle 30-06-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3076259)
che schiumatoio hai??
hai sabbia sul fondo?

ho un deltec MCE300 e nulla sul fondo.......pero' mi sembra che ci sia poco movimento sotto....

SCHIUMA MOLTA SCHIFEZZA..!!!!!

ALGRANATI 01-07-2010 08:40

se non hai la sump.......la situazione è decisamente non bellissima.....inizia a diminuire drasticamente il cibo anche se i dinoflagellati è strano che ci siano

pelle 03-07-2010 00:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3076643)
se non hai la sump.......la situazione è decisamente non bellissima.....inizia a diminuire drasticamente il cibo anche se i dinoflagellati è strano che ci siano

non ho mai somministrato cibo, non ho pesci, ci sono pure delle diatomee......, ho fatto un bel cambio e aspirato piu' possibile....adesso aspetto di vedere la situazione, anche la temperatura non ha aiutato ma adesso e' sotto controllo con le ventole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.