AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Aggressione???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249868)

eltiburon 18-06-2010 23:48

Comunque coi pecilidi NON usare acqua di osmosi (salvo casi eccezionali), sono pesci che vogliono acqua dura e alcalina...

francescodelv 19-06-2010 03:05

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3060778)
Quote:

Originariamente inviata da francescodelv (Messaggio 3060187)
Quote:

Originariamente inviata da liviabs (Messaggio 3059346)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3057504)
Vasca troppo piccola e troppi pesci è normale si verificano venomeni di aggressività....

Ma l'ancistrus riesce a girarsi #24 #24, meno male che si consiglia di non tenere pesci in meno di 30 litri #28f #28f

#28c#30-43 Certo che l'ancistrus si gira e rigira,ma spesso se ne sta sotto un tronco (è per l'esiguità dello spazio??? Altrimenti come si comporterebbe??? Dovrebbe essere più attivo??)
La vasca io non la volevo, mi ha fatto una testa cosi il mio compagno(che poi ovviamente mi ha mollata)-28-28-42( avrà voluto lasciarmi un ricordo?? -04#28g) e io cerco di farla sopravvivere il meglio che posso però non ho ( avrei)nessuna intenzione di ingrandire il parco acquatico.
( A meno che mi trovi un altro fanatico di acquariologia che si prende carico) :-)))))

metti un annuncio sul mercatino :-):-):-):-)

Per i pesci o per il fanatico..........................:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scusate non ho saputo resistere #12 #12

x il fanatico :-):-):-)

liviabs 19-06-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3060778)
Quote:

Originariamente inviata da francescodelv (Messaggio 3060187)
Quote:

Originariamente inviata da liviabs (Messaggio 3059346)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3057504)
Vasca troppo piccola e troppi pesci è normale si verificano venomeni di aggressività....

Ma l'ancistrus riesce a girarsi #24 #24, meno male che si consiglia di non tenere pesci in meno di 30 litri #28f #28f

#28c#30-43 Certo che l'ancistrus si gira e rigira,ma spesso se ne sta sotto un tronco (è per l'esiguità dello spazio??? Altrimenti come si comporterebbe??? Dovrebbe essere più attivo??)
La vasca io non la volevo, mi ha fatto una testa cosi il mio compagno(che poi ovviamente mi ha mollata)-28-28-42( avrà voluto lasciarmi un ricordo?? -04#28g) e io cerco di farla sopravvivere il meglio che posso però non ho ( avrei)nessuna intenzione di ingrandire il parco acquatico.
( A meno che mi trovi un altro fanatico di acquariologia che si prende carico) :-)))))

metti un annuncio sul mercatino :-):-):-):-)

Per i pesci o per il fanatico..........................:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scusate non ho saputo resistere #12 #12

Hahahhahahaha, si,si l'ho pensato anche io.:-D#27-11

mariachiara 26-06-2010 12:47

concordo che devi trovare una soluzione migliore, fosse anche dar via qualcosa.
per quanto riguarda i guppy comunque è normalissimo che avvengano queste aggressioni, e avverrebbero anche in un acquario più grande (con la non trascurabile differenza che le femmine avrebbero maggiormente modo di scappare): i guppy maschi infatti presentano 2 diverse strategie riproduttive che sono una l'accoppiamento con corteggiamento (che è più efficace, ma nella quale la femmina deve, ovviamente, stare al gioco;-)) e un'altra detta "coercitiva" perchè la femmina non è affatto consenziente, ma viene "colta di sorpresa" (meno efficace, ma per maschi "bruttini", per i quali le femmine non avrebbero mai alcun interesse, può essere l'unica soluzione); di fatto poi quest'ultima è la più frequente.
ciao ciao

mariachiara 26-06-2010 13:03

dimenticavo: subito dopo il parto le femmine sono particolarmente recettive, quindi è normale che i maschi si concentrino su di esse; è importante avere sempre almeno lo stesso numero di femmine e di maschi, meglio più femmine che maschi, perchè altrimenti le femmine subirebbero uno stress troppo forte da parte dei maschi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.