![]() |
Infatti la parola "usata" era tra virgolette. A dirla tutta anche quelle acquistate in negozio sono "usate" visto che sono passate dal produttore, dal grossista, dal negoziante alla vasca dell'appassionato.
|
Quote:
|
Quote:
no, aspetta. non è che si sconsigli di spostarle. è che le crypto possono avere un adattamento difficile, e le foglie possono marcire. questo succede indifferentemente che tu le compri dal negoziante o da un appassionato. può anche succedere che le tieni nella medesima vasca, cambi le condizioni dell'acqua e quelle marciscono. poco male: si tagliano tutte le foglie e rimettono più forti e vigorose. però: io ho sempre avuto cryptocorine in vasca, le ho acquistate sia dai negozi che da appassionati (a volte le ho piantate dopo che han fatto un lungo viaggio in una busta in piena estate) e questa decantata marcescenza non l'ho mai vista..... mi viene il dubbio che non sia poi così frequente. ciao, ba |
ba ti ringrazio per il chiarimento! ;)
|
Restando sempre sulle crypto... io le ho comprate 2 volte in negozio per acquari diversi. La prima volta ho separato le varie piantine che erano presenti nel vasetto e le ho piantate singolarmente ottenendo tante piantine distinte più piccole. Nel secondo caso ho diviso il vasetto in sole 2 piante che ora formano 2 cespugli.
Son giuste ambedue le procedure oppure in una delle 2 ho sbagliato? #13 Voi come vi comportate solitamente con queste piante? |
Dipende solo dal layout che vuoi ottenere. Io ho comprato un vasetto l'anno scorso e le ho inserite in un acquario.
Quest'anno ho acquistato un altro acquario e le ho spostate, guarda la foto sul mio profilo e vedi come sono diventate (sono le piante al centro). Tra le altre cose io non fertilizzo. In sostanza non preoccuparti troppo e piantale in modo da ottenere il layout che più ti aggrada. |
quoto, l'unica cosa da fer con attenzione è togliere bene la lana di vetro impregnata di diserbante.
ciao, ba |
Vero, precisazione dovuta. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |