![]() |
L'acquario l'ho pulito ( lavoraccio xD ) ora aspetto un paio di giorni e lo ripopolo... Se per caso non fosse per le condizioni igeniche dell'acquario come posso curarlo?
|
Cosa hai pulito? non hai toccato il filtro vero? dì di no.......
|
ehm... ho pulito tutto -05
|
Pulito pur i cannolicchi? o solo le spugne?
Se hai lavato tutto, l'acquario ripartirà da 0 :-( come se fosse nuovo.... |
Proprio tutto :-(
Però se è necessario fare dei test con l'acqua che avevo prima allora tutto apposto... i 5 pesci che erano nell'acquario li ho messi in una vaschetta riempita con l'acqua dell'acquario |
Eh...ma ora ti tocca far maturare di nuovo l'acquario grande.....con il suo bel picco di nitriti.
Metti l'aeratore a quelli in vaschetta e vedi di cambiare metà acqua almeno tutti i giorni , nutrili poco. Quanto è grande la vaschetta? |
ma sarà 15 litri più o meno...
|
Cavolo...
|
=!MORBO!= ,
è stato un gravissimo errore pulire il filtro, ed a fronte anche di quanto hai riferito si capisce che non hai le minime nozioni per condurre un acquario. Pertanto, prima di ricominciare ti suggerisco di leggerti un manuale di acquariofilia, per avere almeno le nozioni basilari e non commettere li stessi sbagli. Ciao;-) |
si ma il filtro era sporco da far schifo :-(
E comunque quell'acquario ce l'ho da un bel po di tempo e i pesci ( apparte i primissimi che ho avuto ) non sono mai morti... ora il più grande ha 4 anni e mezzo e il più piccolo 2 ( l'orifiamma appunto assieme a un altro ). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |