![]() |
Dove andrebbe attacchato questo miracoloso regolatore economico?
Comunque andrebbe regolato al massimo durante il giorno,e abassato la notte... #24 Per adesso mi sa che opterò anche io per lasciarlo attacchato la notte e vedrò cosa dicono i valori a lungo andare. Certo che in estate il discorso cambia-farà caldo anche di notte... Ma non ce nessuno che ha quell impianto da un po di tempo,per illuminarci con le sue esperienze??? #e52 |
Salve...grazie a tutti quelli che sono intervenuti...però io mi sono accorto che, se non inserisco una fonte di calore accanto alla bottiglia purtroppo mi produce al max 3-4bolle al min. che sono un pò pochine...forse può essere dovuto anche hai reagenti interni che mischiati allo zucchero forse producono poca CO2...si potrebbe, secondo voi, optare per inserire del lievito all'interno? :-)
|
sicuramente i reagenti che vendono sono migliori rispetto al lievito per pizza (almeno credo).......cmq sono un pò poche 3-4 bolle al minuto, in camera mia (una mansarda) fa molto freddo ma la produzione è almeno il doppio!!!!!!
|
Il problema è che, a conti fatti, questi impiantini rendono meno e sopratutto costano quasi uguale ad uno con bombola "minimale"... fatevi due rapidi conticini... vedrete che non mento #36#
|
Forse il fatto che i reagenti ti producono poco potrebbe dipendere dal fatto che sono stati in posti troppo caldi o freddi prima che te l'hanno venduti.Sono sempre microorganismi,se non erro? -e35
Per il lievito almeno dovrebbe essere sicuro che e stato alla temperatura giusta-e un alimento... Ad ogni caso mi sono appena fatta un giretto su ebay dove vendono impianti a bombola base da 55,65 Euro in su....il mio negoziante aveva preventivato 300! Ma ci sarà da fidarsi? Be,mi hanno appena regalato il ferplast per compleanno,mi acontenterò per adesso,comunque chi e chi non ci pensa di tanto in tanto ad un impianto serio? -b02 |
cmq al ferplast basta applicare una bombola di co2 ed il gioco è fatto......tutto il resto degli accessori c'è già!!!!!!!!!!!!
|
x stepix...
Nella mansarda?!? caspita... #24 potresti gentilmente dirmi in che posizione hai messo la bottiglia? in caso potresti postare una foto? te ne sarei grato in quanto purtroppo nella mia stanzetta non riesco a trovare un punto in cui la produzione di bolle sia costante ed al meno di 8 bolle/min....forse sbaglio qualcosa cmq..adesso cercherò di postarvi anche il posizionamento vediamo un pò... #21 |
x stepix...
Ti sei per caso informato del costo dei componenti aggiuntivi per la bombola, sempre della ferplast? (manometri+distributore)... :-) |
Quote:
|
x Lydia...
Scusami...ho letto che tu hai posizionato la bottiglia sul coperchio...quindi, quando i neon sono accesi aumenti la temperatura dell'acqua della bottiglia...ma, quando i neon sono spenti quante bolle riesci a produrre? :-)) Ieri pomeriggio durante il fotoperiodo, ho messo uno "scaldino" (un disco con una resistenza interna che produce calore...l'equivalente della borsa calda per intenderci... ;-) ) e mi sono accorto che solo in questo modo riesco ad aumentare di molto la produzione di bolle...ma, quando finisce l'effetto la temperatura della bottiglia precipita vertiginosamente... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |