AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   SamuaL's Kalk Reactor! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249551)

Abra 14-06-2010 12:49

ogniuno lo usa come vuole è ovvio....ma il principio delle pale lente è propio il fatto di poter mescolare di continuo senza far andare la polvere nella parte superiore.

SamuaL 14-06-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3055347)
è propio il bello degli agitatori a paletta ;-)
la seconda la vedo appena appena bianca,ma non vedo polvere e questo è già buonissimo...

Abra bene! E' quello che speravo di sentire! Quindi posso utilizzarla così in vasca!
Se possibile io vorrei utilizzarlo con il mescolamento continuo.. certo se il reattore fosse più alto.. sono sicuro che sarebbe molto meglio e l'acqua più limpida. ma se così va già bene e non è troppo bianca.. meglio così! ;-)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3055232)
questo potrebbe aiutarti a rallentarla.... http://www.pclaboratorio.com/myprojects/ventole.htm

LukeLuke, già con il mio potenziometro posso mandarla più lentamente, infatti le ultime prove (che hanno dato i risultati che ho poi fotografato in provetta) le ho fatte con un movimento più lento rispetto al video che ho postato. Inoltre ho visto che posso mandarle ancora più lenta! Il problema è la partenza: ossia se la faccio partire più "veloce" e poi rallento il movimento continua, ma per la partenza da fermo ha bisogno di un pò di spunto altrimenti rimane tutto fermo.

Comunque ieri ho rifatto la siliconatura delle calamite sull'ancoretta (che mi faceva cacare) e se si è asciugata stasera faccio partire il tutto e comincio a vedere gli effetti in vasca.

Abra 14-06-2010 16:16

Samual di sicuro faccio fatica a dirtelo......comunque fai la prova che batte tante chiacchiere,ne tiri fuori un pò e la lasci ferma,se hai deposito sgnifica che devi temporizzare,se ne hai un velo vai tranquillo.

SamuaL 14-06-2010 16:26

Cacchio che pirla che sono.. non ci avevo mica pensato di fare sta prova #23
appena rimonto la faccio così la schiantiamo!

Grazie!

ALGRANATI 14-06-2010 21:45

fermi....io non capisco un ***** di kalk....quindi vi invidio e basta ...mi piacerebbe anche a me averla.#13

SamuaL 09-07-2010 23:08

Brutta sorpresa...
Proprio stasera mi sono accorto che il trottolino non riusciva più a girare. Dopo vari tentativi ho svuotato e controllato e ho visto che l'attack di una calamita ha ceduto ed era a spenzoloni; quello che mi ha dato "fastidio" è che ho trovato piccoli segni di ruggine sulla plastica del trottolino e della polvere granulosa rossa attorno al silicone delle calamite.

le calamite non sono arrugginite per cui a questo punto presumo che le calamite abbiano attratto dela limatura (da non so dove) e che sia arrugginita..

a sto punto oltre a dover trovare un altro modo per fissarle sono un pò preoccupato per il ferro in vasca... azzo... fortunatamente l'ho utilizzato per 6 notti e spero di non aver creato problemi in vasca...

ALGRANATI 10-07-2010 08:00

ma figurati....non ti preoccupare....un pelino di ferro non crea nessun problema.

SamuaL 11-07-2010 07:43

Bene così.. ora mi chiedo come possa attaccare ed isolare queste calamite... MILLIPUT?

maxcc 11-07-2010 08:14

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3087610)
Bene così.. ora mi chiedo come possa attaccare ed isolare queste calamite... MILLIPUT?

silicone a caldo?

SamuaL 20-07-2010 09:22

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3087611)
silicone a caldo?

intendi la colla a caldo ? quella che si applica con la pistola? mi da l'idea di essere troppo elastica.. e poi mi sa che a mollo nell'acqua prima o poi possa cedere.

a metà agosto se va tutto bene mi rimetto a darci un occhio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.