![]() |
ok ... va bene...allora il filtro interno della juwel è "diviso" in 2 cestelli...
quello superiore prevede dall'alto verso il basso lana di perlon, spugna al carbone nera, spugna antinitrati verde e spusa blu a maglie grosse... nel secondo cestello invece c'è un sacchetto di cirax sopra e 2 spugne fini blu sotto. allora io ho tolto per il momento solo la spugna al carbone...che faccio adesso? tolgo anche quella verde antinitrati? e lo spazio restante lo lascio vuoto o gli inserisco pure i cannolicchi(c'è già il cirax)? e il cirax va bene sopra le spugne blu fini o inverto l'ordine mettendo il cirax in fondo??? |
il classico allestimento del filstro è:
cannolicchi sul fondo. spugna al centro. lana di perlon in alto (da dove arriva l'acqua) in questo modo spugna e cannolicchi fungono da supporto per i batteri, i cannolicchi non li tocchi mai, le spugne le sciacqui solo se sono veramente molto sporche una o due volte l'anno in genere. La lana invece filtra meccanicamente l'acqua e va quindi sostituita ogni tanto (non c'è una regola, quando è sporca la cambi) |
Quote:
|
oh giudima...ma sei nervoso
------------------------------------------------------------------------ hai ragione che sono indeciso ma per uno che comincia i dubbi sono tanti... io mi fido di voi ma altri mi dicono altro |
Quote:
Fai ciò che ti consiglia quelli di cui ti fidi di più............................ Io sono tranquillissimo.................... sei tu che son due giorni che fai la stessa domanda............. |
va bene ok...hai ragione...dimmi solo una cosa : cannolicchi + cirax o solo uno dei due?
grazie |
Quote:
Uno, l'altro o tutti e due, sono la stessa cosa............. |
grazie...che piante hai al momento???
|
Quote:
Quelle che vedi nei link della mia firma, ma questo è O.T. :-D :-D :-D :-D |
hai ragione...ma ora mi sn accorto dei tuoi link e ne approfitterei dato che mi servono piante per il mio acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |