![]() |
fare un giro per i paesi e vedere villette con laghetti o fontane pubbliche popolate di rossi?
è importante immetterli in specchi d'acqua già popolati da questi pesci, per evitare di portare squilibri nell'ecosistema... |
dovrei scavalcare e entrare abusivamente mi stai chiedendo.....posso a farlo e chiedere se vogliono i pesci ahah
|
Quote:
ma magari gironzolando qua e là ed avendo l'occhio attento ne vedi qualcuno attraverso le ringhiere! Pensa che tempo fa, in centro a milano, mi cade l'occhio dietro ad una ringhiera (sentivo un rumore d'acqua) e mi son trovato una specie di grossa fontana con dentro rossi e koi. Basta stare attenti e le cose si trovano -35 |
eh tu sei di milano a Catania è tutt'altra cosa...qui fa sempre caldo e pochi comprano pesci....la gran parte è fatta da campagne e se ville ce ne sono non credo abbiano laghetti......comunque ho allestito un 80 litri tutto per loro....spazio libero con un aereatore e un filtro con ghiaietto fine e tanto spazio per loro.....devo solo aspettare che il filtro maturi un pò
|
ma farti tu un laghetto?? non so se vivi in appartamento o hai a disposizione un pezzo di giardino... #24
80 litri è già meglio, ma un laghetto sarebbe il massimo. |
io ho un terrazzo ma in un condominio e penso ke mia madre mi farebbe crocifiggere :-D.....spero che cmq possano stare bene....l'acquario dove stanno ora è 100 litri ma condiviso con altri pesci l'80 litri è vuoto e tutto per loro....
|
up
|
Ciao ale
Capisco bene la tua situazione: anche io ho 10 carassi da dare via e 5 sono eteromorfi quindi non posso metterli in laghetto...fortunatamente per i 5 cometa e normali a Firenze i parchi e laghetti già popolati non mancano, ma ho il nonno in sicilia e so bene che con quel clima secco di laghetti non ne trovi! Però non ti scoraggiare...secondo me un laghetto lo trovi..sai dove? In qualche hotel...Spesso ho visto hotel specie di lusso con dei laghetti con carassi...Fatti un giro degli hotel e credo che prima o poi lo trovi..oppure telefona agli hotel: sarà una cosa strana, ma tanto mica devi chiederlo di persona. Cmq le tue comete sono meravigliose...complimenti!! |
ale ciaoo mi chamo susanna sono di catania...esattamente mascalucia..non ho ancora il laghetto ma lo farò a maggio, quindi per giugno potrò prendere i pesci...mi farebbe molto piacere averli, visto che sono già grandi e quindi più resistenti...sono super amante degli animali e so cosa vuol dire doverli dare via...se tu puoi aspettare ancora qualche mese li prendo io tranquillamente...in caso ci scamabiamo i contatti e ci sentiamo...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |