![]() |
che io sappia non è male .....prova a capire la bombola a che punto è
|
Ok, provo a vedere. Per la cronaca quanto può durare una bombola da 500gr per la mia vasca con 20 bolle al minuto??
|
secondo me 1 mesetto abbondante.
|
Quote:
Quello che farei io è aumentare il flusso (sempre piccole variazioni), aspetterei alcune ore (almeno un completo ricambio d'acqua nel reattore) e poi misurerei i valori in uscita (che nel frattempo si saranno un po' abbassati) e poi aumenterei di un po' la CO2 per riportare i valori a quelli di partenza. Per quanto riguadra l'ostruzione del rubinetto potrebbe dipendere 1) da precipitazioni di calcio (difficile se la taratura è corretta ed il rapporto KH/Calcio in uscita proporzionato); 2) da una pressione di alimentazione troppo bassa (alimenti dalla risalita? con che pompa e che sistema di raccordo?). geppy |
Per la taratura, grazie, faro così.
La risalita e una newjet 3000 su cui ho montato un raccordo a t della dimensione del tubino della Co2. Comunque il mio problema è solo il flusso, in bolle, non stabile della CO2 |
Quote:
Scusa, avevo capito che avevi problemi col flusso in uscita dal reattore. Se il problema è il flusso irregolare della CO2, prova ad aumentare la pressione con il "rubinetto" principale, quello posto sopra. Poi regoli nuovamente con la micrometrica. geppy |
Con il rubinetto principale ho settato 2 bar e più di li non va, per questo pensavo che la bombola fosse quasi finita..
|
Quote:
Allora potrebbe essere semplice capire cosa non va. Se il manometro di "alta" pressione resta stabile ma scende la media, potrebbe essere la micrometrica che dà problemi. Se invece quello di alta scende, allora può essere il regolatore di pressione di pressione o la bombola scarica. geppy |
il mio riduttore ha un solo manometro, un rubinetto grosso e uno per la regolazione fine. Comunque domattina provo una bombola nuova e provo.
Grazie a tutti per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |