![]() |
Ho fatto il cambio ieri del 50% dati i valori alti, ma ne facevo uno ogni 3gg con il 10%.
Le piante mi sembra che stiano molto bene (nonostante il mio modo barbaro di piantumare) tanto che alcune stanno rimettendo foglie e radici laterali. Per ora non sembra ci siano problemi di alghe ma, come da vostri consigli, ho appena aumentato le bolle portandole a 10 al minuto. In settimana vorrei passare allo Step 1 del protocollo ADA così, al ritorno da 5gg di vacanza, vediamo che succede. Tutti i consigli e/o critiche sono ben accetti |
be vedo che sei partito con buone intenzioni
solo una cosa i cambi falli del 20- 30% ogni 4 giorni e dopo inizia ogni 7gg inizierai anche con ECA? mi raccomando con lo step 1 ,ma sicuramente gia lo sai, inizia a dosi ridottissime se vai in vacanza non interrompere la fertilizzazione cerca di escogitare qualcosa per dosarne almeno un po al giorno |
Ho visto dal negoziante in cui mi rifornisco delle pasticche di fertilizzante a lento rilascio... non sono ADA ma almeno le piante non rimangono a secco...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Una domanda: ho voluto fare anche il test del FE ma risulta 0,1!!!! Non dovrebbe essere di più? |
eviterei le pastigli per il momento in quanto il fondo è ancora giovane quelle usale dopo i 12 mesi
per quanto riguarda lo step il consigli che posso darti visto la vasca è di iniziare con 1ml(1 spruzzo) al giorno tutti i giorni e poi ogni 15 giorni aumenterei di 1 spruzzo fino ad arrivare alla dose max per l'ECA io lo metto tutti i girni anche se la ditta dice 1 volta la settimana mi spiego meglio io dovrei metter circa 40 gocce a settimane e invece ne metto 6 al giorno anche con questo inizia con dosi bassissime se non introduci eca o ferro dovrebbe stare a 0 comunque il ferro 0,1 è gia buono non esagerare troppo massimo 0,2 |
Quote:
|
Quote:
|
fai i cambi e se puoi usa phyton git che è fitocitonina io la uso e funziona molto ma non superare le dosi consigliate altrimenti fai morire anche le piante è un rimedio naturale contro le alghe
ora come sono i valori? |
Identici a quelli di venerdì:
NO3=50 NO2=2 Giusto i nitriti (no2) si sono abbassati un po'. Domani effettuo ancora un cambio. Ma ho notato una cosa: quelle che in realtà pensavo fossero alghe, è solo pulviscolo che si è depositato dopo l'ultima piantumazione... forse il filtro non riesce a pulire bene? Magari l'ho inserito troppo in basso e troppo nascosto dalle piante... |
Quote:
Ho effettuato un cambio del 30% di acqua ma subito dopo i valori erano ancora: no2=1 no3=50 possibile che non c'è un modo per abbassarli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |