![]() |
adesso l'acqua è ok, kh 0 e schiuma assente.
|
ciao a tutti,
ho comprato anche io lo stesso impianto (HQA 4 stadi) ma il venditore non mi ha mandato le istruzioni per il montaggio. so da dove entra l'acqua ma dalla membrana osmotica fuoriescono 2 tubi, uno che porta sul terzo filtro (cioè l'ultimo) ed un altro che va verso una piccola cartuccia bianca che assomiglia a una lampada UV con la scritta 300 ed una freccia verso l'esterno. |
Quote:
ricordati di scartare 30/40 litri di acqua buona, prima di metterla in vasca. |
Quote:
molte grazie |
Ma non esistono istruzioni per il montaggio??? Nessuno le ha reperite online? E' il primo impianto che vedo e non so proprio come montarlo. Grazie
|
Quote:
|
Quote:
in linea di massima (se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi): 1) monti i primi 2 stadi: carboni e sedimenti. 2) fai scorrere l'acqua per una decina di minuti, in modo che eventuali polveri di carboni vengano espulse. 3) monti la membrana e il restrittore di flusso (se ce l'hai) 4) scarti 30/40 litri d'acqua buona 5) monti il postfiltro delle resine (se le hai) 6) inizi a utilizzare l'impianto |
Quote:
|
si, il tubo dove ci sono quei dadi e c'è scritto 300 è ul tubo da dove esce lo scarto.
Ho contattato il negoziante per aver le istruzioni e mi ha detto che il produttore dell'impianto sta provvedendo a mandargli le istruzioni. Appena le avrà pronte mi ha detto che le manderà tramite email a chi le richiede. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |