![]() |
credo di aver scatenato fervori con le 2 foto...
per il sole... dunque sembra al sole diretto, ma non è cosi, dietro di me che facevo foto ci sono piante molto alte che fanno ombra... il coperchio sarà (quello che vedete si è rotto con un ramo caduto molto molto grosso) sporgente in modo da coprire tutti i raggi solari... quindi dovrebbe essere al riparo dalla luce diretta... se no non c'è alternativa? perchè non metterlo in funzione è davvero un peccato!!!!!! EVENTUALMENTE PROBLEMA DELLE ALGHE NON C'è MODO DI RISOLVERLO... ?? CMQ RIPETO STO STUDIANDO BENE L'OMBRA... io mettevo le luci perchè è gia predisposto con l'interruttore in casa... e poi dalla via parallela alla mia privata è molto suggestivo di sera illuminato!!! MISURE: 3.06 LUNGHEZZA 24 CM LARGHEZZA 46 ALTEZZA SOTTO I FAMOSI SUPPORTI PER I FARI.. |
Se non è alla luce diretta allora la cosa cambia, però di notte non accenderei nulla, anche se immagino possa essere molto bello da vedere....un acquario è prima di tutto un insieme di esseri viventi (e non) che necessitano di particolari condizioni ed attenzioni, poi può diventare anche una parte di arredamento, ma solo dopo aver assicurato queste cose...
Se vorrai allestirlo come si deve dovrà essere strutturato fondamentalmente come una vasca da interno e le luci si accenderanno di giorno, dato che la luce in natura non c'è di notte... :-) Se non ci sbattono raggi solari e non c'è troppa luce diretta, le alghe non di formeranno più del normale... |
ma se metto un antialghe che dici? miglioriamo un po?
almeno parto preventivato... grazie ancora... ------------------------------------------------------------------------ che mi dici delle piante che ho comprato'?? andranno bene? usando fertilizzante... di fondo... naturalmente... ah... quindi io metto il fertilizzante sul fondo... 1-2 cm... poi strato di quarzo, sassi... o altro e infilo le radici delle piantine in modo da farle arrivare con le radici al fertilizzante..? |
L'antialghe non serve a nulla... :-) magari risolve per qualche giorno ma se la causa rimane quelle tornano...
Dato che anche se da te non farà molto freddo d'inverno, mi concentrerei su piante da laghetto...la bacopa mi sà che non reggerà, però lemna, vallisneria e forse anche l'anubias ce la faranno.....perdonami, non avevo preso in considerazione il freddo quando ti ho consigliato le piante... Io un pò di fondo fertile lo metterei lo stesso, però dato che ninfee e simili assorbono parecchi nutrienti...sì il meccanismo di piantumazione è quello... |
si si ma il fondo lo metto senza problemi...
magari piu avanti posso pensare di mettere anche un riscaldatore poi vediamo se dura il tutto e arriviamo a ottobre con tutti i pesci vivi!!!! nei prossimi giorni compro il tutto e poi ti mando le foto delle varie fasi di preparazione... per ora mi sei stato utilissimo!!! Grazie Grazie... |
Sì, però aspetta, non è che adesso lo allestisci in un modo e fra un paio di mesi lo puoi cambiare così facilmente....se lo allestisci per pesci d'acqua fredda poi una conversione a tropicale significa rifare tutto o quasi da capo....i pesci rossi vivranno tranquillamente, era giusto per qualche pianta che temevo, vedi come va...
|
Se parliamo di carassi da tenere all'esterno per tutto l'anno "coda singola" direi che crescono un po troppo per trovarsi bene con i 24 cm di larghezza.
|
Già, avevo perso di vista la profondità....stasera non sono molto presente, meglio che vada a dormire prima di fare danni... :-)) #12
|
Ma di inverno non si ghiaccia mica?
|
se l'acqua rimane in movimento nn ghiaccia...
no no io vado per acqua dolce... riscaldante pensavo per pesci e piante... se non serve tanto meno.. io pensavo ai cavi nel sotto fondo... rimango dell'idea della cosa semplice.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |