![]() |
si in effetti ha ragione giudima, d'estate puoi sopperire con vasconi all'aperto, ma di inverno? per 25 lintri ci sarebbero anche i Danio margaritatus che sono molto interessanti
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=D&t=242114 |
3 Endler maschi?
|
Rieccomi.Ora cerco di rispondere un pò a tutti.Intanto grazie mille per l'aiuto e i consigli che mi state dando.
In effetti mi piacerebbero molto anche degli endler ma a quanto pare il negozio delle mie parti non ne ha....Ora che rivado chiedo di nuovo. Gli endler sono prolifici? Giudima,non preoccuparti per il bastian contrario ;-) Io sono in cerca di consigli per cui va bene qualsiasi consiglio,purchè sia costruttivo. So che i guppy sfornano parecchio ...io ho un'altra vasca da 20 litri...non potrebbero crescere li finchè non li regalo? Oppure ho anche altre vasche ma non ho un filtro..e dubito possano crescere senza filtro,giusto? (Se è possibile,almeno in estate,tanto meglio) Ad esempio ho anche una bella vasca sui 50/60 litri....il problema è che non ho la possibilità di comprare un filtro esterno,arredi e piante per allestire quel vascone percui sono obbligato ad utilizzare il 25 litri. Attendo risposte,grazie ancora a tutti. |
mmmmmmm se il discorso è solo economico fatti un giro sul mercatino, con quello che spenderesti per allestire il 25 litri con roba dal negozio, allestisci il 50- 60 litri piante comprese... i guppy poi trovi facilmente chi te li regala, anch'io se sei in zona! un 50- 60 litri è mooooooolto più facile da gestire del 25 litri...
|
Ale87tv si,sicuramente spenderei meno allestendo il 50-60 litri utilizzando il mercatino che non il 25 litri in negozio.....il vantaggio economico è che il 25 litri è gia perfettamente allestito....
|
:-)) ah scusa non l'avevo capito! gli endler sono prolifici come i guppy...
|
In realtà un po' meno dei guppies, secondo mia esperienza. Ma potrebbe essere stato un caso.
Hanno però un grosso vantaggio, specie per vasche piccole come la tua: li smerci molto più facilmente, e spesso riesci anche a tirarci su qualcosa, fatto da non trascurare se sei squattrinato come il sottoscritto ;-). |
Nebulus anche io comprerei volentieri gli endeler....ma dove li trovo?!
|
prova a girare un pò di negozi e li trovi!
|
Io abito in un piccolo paesino...dalle ie parti di negozi ce ne stanno solo 2...entrambi poco forniti. Comunque nel caso remoto che dovessi trovare gli endler , quanti ne dovrei comprare? quante femmine e quanti maschi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |