![]() |
Infatti!
Cri, se lo trovi mi mandi quel link per la sabbia per favore? Azie azie!! ;-) |
http://www.caribsea.com/pages/products/aragalive.html
quì trovi una panoramica ;-) se chiedi allo Zio quale ha usato è meglio io non lo ricordo più,e la sua è bella davvero con varie pezzature già mischiate,ho provato a telefonare ma ora è fuori. |
Quote:
ciao abra, se la sabbia è venduta bagnata (come quelle in voga ultimamemte) meglio moltiplicare x 1,8 1 lt di aragonite sugar size umida pesa circa 1,8 kg. |
si scusate fatto confusione perchè in un refugium ho dsb e alghe, poca nanna per via della piccolina di casa..
|
Nache con la secca e' meglio stare su 1,4 1,5...
|
io ti consiglio anche la ocean direct della caribsea che trovi praticamente in tutti i siti di acquari, ha varie granulometrie ma la maggior parte è finissima...poi con le correnti vedrai che i granelli superfini andranno naturalmente in basso e quelli più grossi rimarranno in superficie...appena inserita smuovila un pò (non agitarla troppo) per togliere l'aria residua e per creare gli strati di varie granulometrie.
ti consiglio, quando la ordini, di chiedere (se non espressamente in vendita sul sito) se hanno i sacchi da 18/20 KG che ti fanno risparmiare un pò, che di solito mettono in vendita solo quelli da 10kg per comodità di spedizione;-) la ocean direct ha all'interno delle bustine di batteri, se vuoi integrare con altri ceppi prendi gli stracollaudati prodibio bio digest, per i copepodi anfipodi e il resto del benthos arrivano con le rocce e se fai maturare per 3/4 mesi senza inserire nulla vedrai che ti riempiranno sabbia e rocce..... |
Artom...le bustine della ocean non sono batteri....ma servono per schiumare il piu' velocemente possibile il bianco che si forma in vasca appena messa la sabbia.....se non ricordo male.....
|
Quote:
|
io ho preso tutta aragamax sugar size sand, 82kg!
Prima di inserirla in vasca devo lavarla o la metto cosi e poi ci pensa il cinesino?? |
decisamente sciacquala bene altrimenti ti metti in vasca una mare di polvere e schifezze.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |