![]() |
mike aiutami quali batteri hai messo? il cibo diminuito ma ho notato che vanno a mangiare sui coralli ora oggi gli ho dato 3 cubetti di artemia liofilizzata
|
Io ho usato i batteri con il suo alimento della Equo's, ma qualsiasi sistema batterico va sicuramente bene.
Do da mangiare solo secco, scaglie o granulare, una volta al giorno, adesso che ho tutti i valori a posto, ogni tanto ne do due volte. Filtro a letto fluido con resine per Po4, carbone attivo in calza male non fa, e pazienza, purtroppo non sono cose che si risolvono in qualche giorno. Importante è capire la causa di questi valori. |
dopo un mese di prove niente non scendo ma sono stabili.
Ma se ci fosse un problema dovrebbero alzarsi giusto? |
Ma per batteri si bossono usare anche i biocoryn della tetra???
|
Dai le scrollatine alla zeolite?? io li avevo a 0,5 dopo l'allestimento e in due settimane mi sono andati a zero e a sei mesi son rimasti tali, usando il bak, il food e lo start2..
|
certo che con 3 cubetti di artemia liofilizzata io ci vado avanti per una settimana e te lo dai in 1 giorno??
questa potrebbe essere una causa dei tuoi valori. perchè hai diminuito il movimento?hai tolto delle pompe?spiega meglio....la gestione della vasca e la tecnica...ciauzzzzzzz |
post doppio.........:-))
|
il movimento è affidato a 3 6105 tunze ho diminuito mangime 1 volta al giorno messo hqi sfiligoi 2x 400 watt da 14.000 k tolto un letto fluido ne è rimasto 1 con resine rowa zeolite rimasta carboni non ci sono + da 1 mese oggi messi 50 litri di acqua di mare farò 1 cambiio da 50 litri la settimana
|
Sono scettico... Sinceramente non mi sembrano animali che possano dimorare in una vasca con 1 mg/lt di fosfato, a meno che l'innalzamento sia recentissimo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |