![]() |
hai fatto bene, tranquilla. mi spiace non averti avvisato di questo possibile problema, non ci ho pensato. se non si riesce a regolare la portata del filtro ed a mettere una protezione all'aspirazione (in modo che gli avannotti non vengano aspirati) la cosa migliore è andare di cambi d'acqua. Riesci a far girare il filtro nella vasca principale? così quando saranno cresciuti un po' potrai inserirlo nella vaschetta e smettere con i cambi frequenti.
ciao |
e io che temevo mi avreste tutti scuoiata viva!!! ahahah!!! non è possibile essendo un filtro sottosabbia con ogni pezzo collegato l'un l'altro. ma ho un filtro in plastica (da applicare con ventose) che ha gli scompartimenti per cannolicchi e pompa. volevo metterlo in funzione in un qualsiasi contenitore in plastica (pulito) in modo da farlo maturare e utilizzarlo (appena pronto)nel acquario piccolo levando la colonna. inoltre io e mio marito pensevamo di dare ai piccoli più spazio costruendo noi un acquario (70*47*35 circa). o se troviamo qualche "offerta" comprandone uno. intanto comunque farò partire questo filtro. inoltre da quando ho spostato i primi 18, sembra che le morti si siano interrotte (per ora e spero per sempre!!!). domani sposterò gli altri!
un'altra cosa: nel frattempo ogni quanti giorni devo fare i cambi? e in quale quantità? acqua pulita, biocondizionata e decantata o acqua dell'acquario grande? e ancora grazie per le tue risposte e la tua pazienza!! |
bene, fai maturare il filtrino (con 1 po' di cibo a giorni alterni) per 1 mese e poi mettilo nella vaschetta.
per i cambi io farei 1/3 ogni 2 giorni, con acqua pulita, decantata, biocondizionata ed alla stessa temperatura. tienici aggiornati! Marco |
ok, e ancora grazie.-37
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |