AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   chromis o anthias (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248932)

Vutix 09-06-2010 07:27

ecco, sono proprio quelli che intendevo acquistare....da quanto tempo li hai?

UCN PA 09-06-2010 09:24

i dispar sono spettacolari, ma molto difficili da trovare :-(
Vutix io farei sia cromis che anrhias, purtoppo però i cromis si scannano tra di loro, e spesso di un branco ne rimangono solo 1-2 coppie
io infatti ho sia P. squamipinnis che una coppia di cromis, e ti consiglio di inserirli contemporaneamente perchè da me l' anthias attacca continuamente i cromis -28d#
ps anche la P. squamipinnis e la P. pleurotaenia mangiano di tutto senza problemi
;-)

andreaclc82 09-06-2010 09:39

ho letto che gli anthias hanno un metabolismo molto veloce e che quindi bisogna alimentarli più volte lungo il corso della giornata, non essendo certo un esperto questo mi porta ad eliminarli dalla lista in quanto lavorando tutto il giorno mangerebbero solo alla mattina e alla sera.. giusto? oppure non è così? e chi li ha è sempre a casa o ha qualche buon samaritano che li alimenta quando lavora?

rip 09-06-2010 11:37

Ne ho tre da un sacco di tempo (1 maschio, 2 femmine) e li alimento due volte al giorno senza nessun problema.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da andreaclc82 (Messaggio 3049041)
ho letto che gli anthias hanno un metabolismo molto veloce e che quindi bisogna alimentarli più volte lungo il corso della giornata, non essendo certo un esperto questo mi porta ad eliminarli dalla lista in quanto lavorando tutto il giorno mangerebbero solo alla mattina e alla sera.. giusto? oppure non è così? e chi li ha è sempre a casa o ha qualche buon samaritano che li alimenta quando lavora?

Vutix 09-06-2010 13:16

ragazzi ma quanto costano questi anthias??vorrei farne un branchetto di dieci esemplari circa, ma non posso spendere una fortuna

Auran 09-06-2010 13:22

io li ho visti dai 15 ai 35 euro....gli anthias...

UCN PA 09-06-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3049320)
io li ho visti dai 15 ai 35 euro....gli anthias...

quoto, ma interessano solo quelle da 15€, a 35€ costano i maschi adulti e quelle + delicate e difficilissimi da allevare come i tuka
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da andreaclc82 (Messaggio 3049041)

con gli squamipinnis è possibile alimentarle anche 2 volte al giorno, mentre con i tuka non è possibile ;-)

janco1979 13-06-2010 15:30

i chromis in gruppo sono splendidi,ma purtroppo in vasche piccole si scannano...rimasti poi 2/3 esemplari,sono eterni.

Il problema è che potrebbero attaccarti anche gli altri pesci,a me succedeva sia con lo Xanturum che con il Chelmon....morale ho pescato i chromis.

Quando crescono,diventano anche meno belli,perdendo leggermente anche il loro colore azzurro/verde.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.