![]() |
Ma quando lo aprono questo benedetto acquario a Livorno.........? La sabbia lavala bene altrimenti visto quanta ne spostano i ns. amici rischi di avere l'acqua torbida.
|
Quote:
cmq tornando a me..come filtro sono riuscito a trovare per sostituire quello interno (che fa pena) un askoll pratiko 100..basta come potenza? |
Sarebbe meglio il pratico 200, io con 200 litri ho il 300 (cambia circa 800l/h).
|
eh ma quello ho trovato io..(gratis)..senno ho trovato anche un eheim professional per acquari da 800 litri..ma penso sia un po grossotto!!
cmq in un tanganika l'areatore serve? (considerando l'assenza di piante) |
Secondo me l'areatore non è indispensabile ma può aiutare a tenere l'acqua un po' più ossigenata, cosa di cui i pesci hanno bisogno! Io ho creato un effetto venturi all'uscita del filtro così ho ovviato al problema areatore in vasca!
|
Come hai fatto per creare l'effetto venturi?
|
Ho fatto un piccolo foro sul becco d'oca del Pratiko (l'out del fitro) e ci ho infilato un piccolo tubicino che esce dall'acqua! Così la forza dell'acqua in uscita "risucchia" l'aria.
|
ragazzi oggi all'obi ho comprato le pietre.
c'è scritto "calcare rosa"...sono tipo tufo..tutte marroni...vanno bene? c'era solo quelle e le vendevano a sacchi.. |
si si va benissimo,avevo letto in un post che anche un'altro ragazzo a quelle pietre?
|
allora ragazzi..domani inserirò i pesci..vasca pronta...avevo intenzione di mettere:
2 coppie di caudopuncatatus 2 coppie julido mayleri 1 coppia di labido cromis che ne dite? altrimenti solo due coppie di bricardi..ho letto che formano colonie e si regolano da soli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |