![]() |
Aspetta ke l'otocinculus riesca a resistere ai ph alcalini! -04
Nn date consigli inappropiati. ;-) |
dimenticaVO!!! #07
|
beh, dipende dai parametri dell'acqua... io personalmente non ho trovato problemi, avendo questi valori:
pH=7/7.5 KH=8.5/9 GH=10 NO2=0 NO3=0. Dipende in che acqua sono stati allevati. :-)) |
#23 Gli otocinclus nn sono allevati, sono di cattura! #07
|
LO SO! Però, se prima di essere venduti, sono fatti acclimatare in acque diverse dal loro biotopo d'origine... #19
Possiamo anche farli acclimatare noi. Riempiamo l'acquario con acqua ai loro valori normali; in seguito ad ogni successivo cambio d'acqua, tagliamo l'acqua nuova, sempre in percentuali maggiori, con acqua più dura; vabè che è un processo lungo e laborioso, però Gli Otocinclus ci daranno molte soddisfazioni!!!Provare per credere!!! :-D |
|
Io non metterei gli oto #24 ...... ho sentito che muoiono con facilità #24 .... non sono da principianti, insomma, neppure a me verrebbe in mente di prenderli.... meglio un gruppetto di caridinie, io direi 5 esemplari, 10 sono troppi #06
|
anch'io ho due oto...nel ph ci stanno perchè è il loro.
te li consiglio se hai i valori adatti.. e poi sono bellissimi e non statici come dicono molti..i miei gironzolano spessissimo. -11 |
Aletogn ha ragione W gli oto! :-))
|
ancytrus..... o cory!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |