![]() |
dall'aspetto non mi sembra niente di buono... aiptasia o majano... quindi non preoccupartene...
|
Allora da quanto ho capito per 1 mese non tocco nulla (non faccio cambi di acqua se non dei rabbocchi) e non faccio test (nemmeno kh magnesio e calcio?), ma la pulizia del fondo la devo fare? Se si ogni quanto?
|
non fai nulla....
al max dopo 3 settimane misuri gli no3 e po4 per capire come stà girando... devi coprire i vetri della vasca per non far entrare la luce... per i cambi e aspirazione detriti se ne parla più in là.... |
Quote:
|
diciamo che se non ha una finestra vicino o luci dirette potrebbe non servire... io però i vetri laterali l'ho coperti... :-D
|
Ok, allora semmai copro i 3 vetri frontali ma almeno uno spiraglio lo lascerò per vedere il livello dell'acqua!
Quote:
|
a me sembra majano
|
Ho riletto un po' la guida del nanoreef ma ho visto che i sedimenti depositati dalle rocce vive sul fondo andrebbero aspirati 2 volte la settimana è giusto oppure aspetto un mese anche per quello?
Per quanto riguarda la pompa di movimento ho visto delel foto in cui molti nanoreff montano 2 nano koralia sarebbe opportuno che ne aggiunga una seconda oppure no? Faccio un sacco di domande perchè è proprio la prima esperienza in assoluto che ho con l'acquario di acqua salata :-)) |
in maturazione io li lascerei li....
per le pompe ne basta una, l'optimum sarebbero 2 alternate ogni 6 ore, in questo modo simuli le maree ed hai meno zone ristagnanti.... |
Ok, allora non tocco nulla.
Non faccio neanche i test del magnesio calcio kh e ph? P.S. la roccia con il majano è finita nella pattumiera tanto era piccola, così sono tranquillo! Le foto della mia vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |