AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ecco il mio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248710)

papo89 08-06-2010 13:17

Più che altro rischi che non funzioni...

buddha 08-06-2010 15:31

ascolt, sono di Torino, mi chiamo marco chiamami al 3405438076 provo a spiegarti un po' di cose essenziali..poi se vuoi ho un turboflotor 1000 da vendere che avevo su una vasca identica alla tua, ma per rggiunti troppim coralli ho cambiato..se vuoi ci vediamo ti dò due dritte, un caffè e vediamo come risolvere, ho anche un overflow che poterbbe fare al caso tuo..chiama, stai girando male e presto te ne accorgerai..costruire uno schiumatoio senza sapere esattamente quale accortezze ricercare è un po' inutile..

markuz640 08-06-2010 16:26

Grazie buddha!Anche io Marco e sono di Nichelino!Volentieri ascolto consigli di chi ha più esperienza e potrei anche essere interessato allo schiumatoio,ma prima devo togliermi dei dubbi,se ti va bene chiamo nel weekend,grazie ancora!
Stò leggendo un sacco di cose ma i dubbi mi restano,provo a documentarmi ancora per non fare domande inutili ;-)

buddha 08-06-2010 22:49

non ci sono domande inutili nè risposte assolute...chiama quando vuoi..

markuz640 09-06-2010 16:21

Vi chiedo consiglio.;-)
Allora stò seriamente pensando di modificare seriamente il mio acquario.
Ho appena fatto i test e ho già valori che non mi piaciono per niente......
Il mio dubbio più grande è questo,è possibile ora che la vasca è avviata togliere i due filtri interni ed inserire al loro posto lo schiumatoio esterno senza che gli animali ne soffrano?
Inoltre,togliendo i filtri interni e non avendo a disposizione uno spazio sotto la vasca per una sump,come mi arrangio???ad esempio il riscaldatore dove lo posso mettere?
Scusate se le domande sono banali ma stò leggendo veramente tanta roba ma non trovo le risposte esatte,il vostro forum UTILISSIMO l'ho scoperto troppo tardi....:-)

ALGRANATI 09-06-2010 17:38

i filtri interni non li togli ma li svuoti solamente del loro contenuto.

per eliminare i filtri , fallo lentamente e poco per volta.

markuz640 09-06-2010 17:49

Ah ok,ti ringrazio.
Ma ad esempio potrei lasciarne solo uno,svuotato,per inserirci anche i carboni e robe varie giusto?L'altro però potrei toglierlo per aumentare lo spazio vitale della vasca?

Luca_ 09-06-2010 19:58

Quote:

Originariamente inviata da markuz640 (Messaggio 3049575)
Vi chiedo consiglio.;-)
(...) Inoltre,togliendo i filtri interni e non avendo a disposizione uno spazio sotto la vasca per una sump,come mi arrangio???ad esempio il riscaldatore dove lo posso mettere? (...)

Ciao, per esempio potresti acquistare un Deltec MCE600, all’interno di questo schiumatoio esterno riusciresti a farci stare anche il riscaldatore...

markuz640 09-06-2010 20:31

sì l'ho visto ed infatti penso sia la soluzione ideale,però cacchiarola viene 300 euro......se ci fosse una soluzione più economica sicuramente mio padre mi manderebbe meno a quel paese ahahah!#18 però è un ottimo prodotto...

Luca_ 09-06-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da markuz640 (Messaggio 3049928)
sì l'ho visto ed infatti penso sia la soluzione ideale,però cacchiarola viene 300 euro......se ci fosse una soluzione più economica sicuramente mio padre mi manderebbe meno a quel paese ahahah!#18 però è un ottimo prodotto...

Se vai sul “Mercatino” trovi dell’usato a buon prezzo… è un modello che dovresti reperire senza troppi problemi. Io ne ho venduto uno che non è tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.