![]() |
siccome è un discorso abbastanza ampio e complicato da spiegare, ti ripeto.....in firma ho una raccolta di link utili, fatta dai moderatori, per avviare/mantenere l'acquario. ci dovrebbe essere anche la parte per acidificare l'acqua! :-))
|
Grazie 1000.
Credo che mi informerò di più su questo argomento. Anche se in futuro sceglierò pesci che si adattino ai miei valori senza intervenire "osmoticamente". Ho visto che ce ne sono parecchi e alcuni bellissimi. Siceramente sono alle primissime armi e se posso eviatre casini credo sia meglio. Inizierò dai pesci che vivono bene a PH 7 GH compreso tra 10 e 12 e KH 9. Poi una volta imparato a gestire bene l'acquario così costruto, se non sarò soddisfatto o vorrò altre specie mi adeguerò. Credo sia già difficile farli stare bene nell'acqua che vogliono, se perdipiù devo fargliela io... siamo a posto...:-)) |
scusate l'OT e scusate la domanda....ho una vasca da 100lt e ho acquistato 2 piantine a mò di praticello...una di cui non conosco il nome fatta di tantissimi fili di circa 3 cm (tipo prato inglese)...e l'altra di nome micranthemum umbrosum...
Poichè mi risultava difficile piantare le piante togliendo quella lana (di cui ho tolto il piu possibile) l'ho inserita nel ghiaietto e coperta...avevo letto che andavano piantate filo per filo ma il solo pensiero mi fa impazzire :S... ho fatto un errore o posso stare tranquillo? |
peccato per il litraggio, altrimenti potevi mettere dei ciclidi africani che vogliono acqua dura!
poche piante, resistenti e acqua decantata e basta. bellissimi colori e comportamenti fantastici! :-)) |
Peccato si...
Ho comunque individuato alcune specie che fanno al caso mio e non mi dispiacciono affato come il Guorami Perlaceo, i corydoras, il betta (vecchio pallino mio) e il Platy. Tutte specie che da cosa ho potuto vedere non soffrirebbero i miei valori. Devo solo scegliere gli abbinamenti giusti. Grazie. Ciao. Ste |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |