![]() |
Elti...ha appena partorito, non sarà un po' debilitata?
|
Appunto perchè è debilitata, non vorrei che qualche batterio ne approfittasse. Inoltre gli occhi gonfi fanno pensare a un'infezione batterica. Se fosse la mia pesciolina una cura antibatterica la farei.
|
Allora l'ho tenuta un giorno in acqua e sale...gli occhi si sono sgonfiati...allora prima l'ho rimessa in vasca...
però comunque per ora sta abbastanza ferma e non mangia...speriamo... per sicurezza domani prendo sale non iodato e cosa mi consigliate allora come antibatterici in generale anche per future altre occasioni? ed ho l'acqua un po' torbida perchè i cory mi alzano continuamente il fondo... ha senso prendere quei prodotti che rendono l'acqua piu' cristallina aggregando le particelle piu' leggere in sospensione? oppure rendo solo piu' "chimica" l'acqua? |
No, non mettere prodotti chimici in vasca, non eliminano di sicuro la sabbia che alzano i cory.
Come antibatterico va bene il Dessamor od il Baktowert. La guppa in questione nutrila come si deve anche con aggiunta di vitamine, ciao |
ma possono ancora vendere quei curativi?
sul sito che visito di solito,conosciuto,no.-28d# |
Il Dessamor dovresti trovarlo in tutti i negozi, è di libera vendita...i "vecchi" su acquariumline.
Come sta la pesciotta? |
insomma sembra ancora debilitata...in caso domani la rimetto in quarantena...vediamo se riesco a procurare velocemente questo dessamor altrimenti ancora sale...l'aveva fatta tornare abbastanza in quà invece ora sembra che gli occhi si stiano ri-opacizzando e leggemente ri-gonfiando...ha anche i margini della coda leggermente rovinati...qualcosina in compenso sembra aver mangiato...
|
Ti conviene riisolarla sai.....
|
ora la stavo osservando e sembra un po' piu' sveglia...meno apatica...gli occhi non sono poi cosi' male per ora...per quello non sono convinto di fornirgli un'altro stress...i 2 maschi non la badano ancora ma ora le luci sono spente...
|
Tu la vedi...io no :-))
Ricordati solo che quando partoriscono sono un po' debolucce e molti trascurano per le neomamme l'alimentazione che dovrebbe essere molto sostanziosa e particolarmente curata...devo averlo già scritto una miriade di volte :-)) abbi pazienza, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |