![]() |
Maxim, le critiche che ti son state fatte sono costruttive...non ti è stato detto che è bello o che è brutto e basta. Ti è stato detto esattamente cosa non va bene.
Comunque, hai ragione, non ti esporre se poi non hai il buonsenso di accettare le critiche COSTRUTTIVE. |
Non ho intenzione di fare proseliti, è solo una questione di voler evitare inutili discussioni, sono io il primo ad ammettere la superultrasovrapopolazione, ma non voglio che il 3d diventi solo "ne hai troppi", la mia era una presentazione non volevo scandalizzare...
Davvero so che i pesci sono tanti, ma non è detto che domani passi ad una vasca più grande o che non ricambi tutta la popolazione dopo che sono cresciuti, ad oggi la situazione è che sono poco più che avannotti, e il carico organico non è poi così elevato, è vero ci sono i coridoras che sono 2cm e i pekoltia 3-4cm ma non credo che sia così scandaloso, chi ha figliolate di guppy cosa fa, deve mettere gli avannotti in vasche da 100 litri? Forse si o forse no... Trovo più giuste critiche come quelle di pintu91 o interventi come quelli di chry, accetto anche attacchi diretti, ma con toni meno acidi, del resto non ho ancora mai ucciso nessuno... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
L'acqaurio è visibile anche da dietro, ad esclusione della zona centrale dove c'è una colonnetta nera... |
Quote:
Inoltre mi altero perchè mi dici che i valori non vanno bene... e? perchè? cosa c'è di sballato? cosa proponi (ovvio a parte buttare l'acquario)? Le resine non vanno bene? Dove è scritto? Perchè? Cosa fanno? Se per te sto sbagliando, dimmi perchè? Perchè ci sono tanti pesci? e le dimensioni? Magari c'è dietro qualche ragionamento? Si ammetto che le caridine ci sono per volere e capriccio di qualcuno, ma non sono loro a precludere la buona salute degli altri pesci, mi spiace anche ripetermi, oggi la situazione e questa i pesci sono piccoli e non mi sembrano abbiano grossi problemi a parte il rischio di essere risucchiati dalla pompa... Ciao Max |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
_maxim_ non capisco se sei così veramente o lo fai apposta, giusto per infastidire gli altri! #07
se non vuoi critiche sul quella bagnarola illuminata non mettere neanche foto e neanche pesci. E per favore non dire in giro che sei un acquariofilo, è un'offesa bella e buona!!! :-D:-D:-D |
Quote:
|
e nel 150 lt quanti pesci avevi messo? #25
ma scusami tanto, ma non ti viene un minimo dubbio che mettendo tutti quei pesci in quell'acquarietto, non stessero tanto bene??? Quote:
sicuramente il grande faby è il più diplomatico tra tanti di noi. fammi un favore , quando ti rivolgi a lui dagli del lei e quando scrivi il suo nome scrivilo in grassetto ! |
Ciao -maxim-, ogni forum ha una serie di "valori" più o meno dichiarati che lo contraddistinguono, Acuaportal è "famoso" per la pratica dell'acquariofilia "consapevole" in cui viene dato molto rispetto al pesce, alle sue esigenze, compatibilità etc...
E' vero che ciò comporta una bassa tolleranza verso acquari tipo il tuo, però tutto sommato mantiene alta la qualità degli inteventi e i consigli sono quasi sempre giusti o quantomeno "mirati", in definitiva meglio cosi che come in altri forum dove si leggono autentiche "bestialità". |
Quote:
Quote:
I nitrati sono l'unico inquinante che devo moderare, il resto lo fa il filtro, se tolgo le resine i nitrati mi salgono di 3-4 mg/l al giorno, poi rallentano a 2-3 dopo 5-6 giorni... Quote:
Per il ph uso il test della Wave, per i NO3 quello della Askoll e i NO2 della Salifert. I valori son questi, ci si può credere oppure no, non so che dire... Ti posso dire che ho impiegato tantissimo tempo solo per sistemare il filtro e capire la configurazione migliore... ho anche scritto le mie osservazioni alla askoll Quote:
Quote:
Hai ragione e non posso ribattere, però i pesci ad oggi non mi sembrano soffrirne... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Non mi sembra di aver mandato a quel paese nessuno o offeso nessuno... |
Quote:
_maxim_, scusa l'OT. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |