![]() |
Quote:
per quanto riguarda il betta mi sembra una buona soluzione #36# |
se i valori te lo consentiranno, visto che nn vuoi pesci che si riproducono facilmente, potresti mettere un gruppettino di cardinali (molto colorati e belli) e cory.
;-) |
Quote:
So che devono essere tenuti in gruppi di almeno 10 con almeno 60l, sto dicendo fesserie??? #07 |
beh , alcuni li tengono in 20litri, magari 5-6 .
|
Quote:
|
Grazie, altro dubbio risolto... :-))
|
Ai tanti pareri e consigli aggiungo anche il mio, eh...
Vuoi pesci che si riproducano in modo non abnorme --> no poecilidi Vuoi avere pesci che non richiedano cure e valori dell'acqua difficili da mantenere --> no caracidi (neon, cardinali e simili) Secondo me potresti inserire: - 3 o 4 corydoras (magari paleatus... sono molto belli, poco esigenti e se 6 fortunato si potrebbero anche riprodurre) oppure 5 - 6 caridina japonica o neocaridina denticulata (gamberettini instancabili che passano il tempo a spiluccare le alghe) - 1 - 2 ampullaria (pomacea bridgesi) Sono chiocciole gialle con antennone lunghe molto simpatiche che si mangiucchiano le alghe su piante e vetri... - un gruppetto di 3-4 barbus schuberti... Poco esigenti in fatto di valori dell'acqua, carini e piccoletti, oppure 3-4 barbus titteya... adorabili o tanichthys albonubes... |
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
i cory, volendo, pero' sarebbe meglio metterne almeno 4-5 e ritorna il discorso delle dimensioni della vasca e dell'acqua io sarei per il betta e se ci possono stare anche le caridine (non son molto ferrato sugli asiatici ...), cosi' dovrebbe essere molto piu' semplice |
secondo me la soluzione migliore per un neofita sono i guppy...
posto che i valori siano compatibili sono i migliori inquando non stanno mai fermi,fanno figli,ma la cosa può essere facilmente gestita lasciando il parto in vasca,e poi sono colorati #36# -28d# ----stupidi guppy,vi odio------ -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |