![]() |
se devi partire da 0 considera sui 1000€ ti ci vogliono tutti..comprando roba usata è..ci sono passato circa..un mese fà :-)
100x40 è una bella vasca..a meno che non la trovi già fatta te la devi far fare..più sump..almeno 400€.. sui 100€ l'impianto a osmosi.. tutti i test, rifrattometro e cazzetti vari con 100€ te la cavi.. skimmer e pompe varie..bè..almeno 300/400 sicuri.. ..dimenticavo il mobile..:-)) fatte 2 conti ;-) |
veronesi ... tuti mati
mi fà piacere constatare che ci siano così tanti miei concittadini in questo forum. dici di venire dal dolce, ma hai svuotato la/e vasca/vasche (è/sono disponibile/i) ? in città ci sono un paio di negozi che ti possono un pò schiarire le idee, facci un giro così ti rendi conto (se non lo hai già fatto). Se te ghè bisogno ... noantri semo chi. (anche in mp) |
Quote:
io parlavo al massimo di un 100X40..posso stare anche sotto se costa meno... |
la dimensione è relativa..il prezzo riguarda l'attrezzatura iniziale..dopo su per giù le differenze di prezzo stanno solo sulla bolletta dell'enel..certo..per un 50 litri servono 5 kg di rocce..x una media di 15€ al kg da negozio stiamo a 75€..un conto è avviare un 300 litri, ne servirebbero circa 60kg per buoni 900€ di sassi :-))
ciaoooooooooooooo |
per non sbilanciarti tanto fatti una misuretta tipo 85x50x50, cosi la illumini bene con una plafo 6x39 e puoi permetterti anche qualche corallino duro...
P.S. i coralli duri non sono da definirsi semplici, sennò con questo pensiero è facile che tu faccia qualche arrosto!!!! |
Quote:
|
non è buono per il semplice motivo che il marino ci vuole aperto!!!
|
Quote:
|
cerca sul mercatino qui!!!
sulla sinistra in alto trovi HOME. FORUM, MERCATINO.....apri e cerchi la sessione vendo acqauri ed accessori usati ;-) |
Quote:
oltre alla vasca,mobile,sump cosa devo comprare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |