AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Illuminazione pet compani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248442)

Biancy 06-06-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3044551)
Quote:

Originariamente inviata da Biancy (Messaggio 3044455)
Quote:

Originariamente inviata da fra80 (Messaggio 3044437)
Una coppia di portalampade per neon stagni costano una decina d'euro....e sei tranquillo, dai retta a Giudima

i porta lampada stagni ho quelli della pet company, che erano su ma non funziona, quindi penso che sia andato il ballast, devo trovare una soluzione economica e comprare un ballast elettronico nuovo non è una soluzione economica!!! ho quello che ho postato ma non so collegarlo.... aiuto come faccio?

Arrivi al ballast installato e colleghi quello nuovo (se ha le stesse caratteristiche) pari pari come è collegato quello vecchio.

Attenzione economico quasi mai vuol dire sicuro , acqua ed energia elettrica è un mix micidiale, non solo per i pesci...........

si lo so non voglio friggere nessuno :-D il problema che quello che era montato era elettronico mentre io ho quello che ti ho fatto vedere sopra... quindi non si attacca uguale

Giudima 06-06-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Biancy (Messaggio 3045321)
Quote:

Quote:

Quote:

Una coppia di portalampade per neon stagni costano una decina d'euro....e sei tranquillo, dai retta a Giudima

i porta lampada stagni ho quelli della pet company, che erano su ma non funziona, quindi penso che sia andato il ballast, devo trovare una soluzione economica e comprare un ballast elettronico nuovo non è una soluzione economica!!! ho quello che ho postato ma non so collegarlo.... aiuto come faccio?

Arrivi al ballast installato e colleghi quello nuovo (se ha le stesse caratteristiche) pari pari come è collegato quello vecchio.

Attenzione economico quasi mai vuol dire sicuro , acqua ed energia elettrica è un mix micidiale, non solo per i pesci...........

si lo so non voglio friggere nessuno :-D il problema che quello che era montato era elettronico mentre io ho quello che ti ho fatto vedere sopra... quindi non si attacca uguale

Sw non ci capisci almeno un po di elettricità............... lascia perdere.................

Biancy 07-06-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3045904)
Quote:

Originariamente inviata da Biancy (Messaggio 3045321)
Quote:

Quote:

Quote:

Sw non ci capisci almeno un po di elettricità............... lascia perdere.................

in parte hai ragione ma in qualche modo dovrò pur fare... un pò ne capisco ma mi sa che mi tocca montare uno uguale a quello che c'èra.... senò esistono i portalampada stagni per le basso consumo dove si trovano?

Giudima 07-06-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Biancy (Messaggio 3046098)
.... senò esistono i portalampada stagni per le basso consumo dove si trovano?

#07 #07 #07 non che io sappia..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.