![]() |
Non credo proprio che sia un L018,se Patrick ha risposto senza usare il condizionale come ho fatto io :-D:-D:-D:-Dsecondo me ti puoi fidare,mi pare che lui abbia pure i contradens in una delle sue vasche quindi meglio di lui chi può riconoscerli?
|
Certo di Patrick mi fido, ma i dubbi mi vengono lo stesso... Meglio così
|
ciao a tutti e scusate il ritardo,
allora anche io direi che e un L201 e se ha due anni, e rimasto piccolino! ciao Günther |
:-)) ciao Gunther!! aspettavo proprio di sapere la tua opinione
benissimo, se è un L201 molto meglio...vedrò di curarlo al meglio per farlo un po' ingrassare hai consigli vari? |
Patrick,dimmi una cosa,ma in base a cosa distingui il baryancistrus dal contradens?Effettivamente sono molto simili,non avendoli mai visti dal vivo(-04-04-04-04) non percepisco le differenze,illuminami :-))
Un'altra curiosità,ma baryancistrus e hypancistrus potrebbero accoppiarsi tra loro o no?la mia è solo una curiosità,tranquilli,non voglio creare ibridi anche perchè mi mancherebbe la materia prima tra le mani :-D:-D:-D[/QUOTE] Si possono distinguere facilmente dalla forma del corpo.Guarda la fronte del bary e poi del hypancistrus.Le macchie sono molto diverse e pure la bocca. Non credo che si possono ibridare.Hanno esigenze ben diverse. |
Quote:
Sono ben diverse le specie da tè citate.Nonostante la foto non sia un gran che,si riesce ben a identificare la specie. Come lo dice già il nome "Golden nugget",il colore del oro è ancora giallo e non bianco.Questo negoziante dovrebbe farsi regalare al prossimo natale un buon libro sui loricaridi.Magari chiama Rosetti di Neogea che li fa pure un buon prezzo;-) |
quoto a patrick e goberjak, sono come i miei hypancistrus contradens...
|
Ciao a tutti e scusate se "inquino" questo topic, ma non vorrei aprirne un altro per una domanda, in particolare vorrei sapere se qualcuno conosce un tipo di loricaride che avevo 8 anni fa, acquistato minuscolo e cresciuto di 8 cm abbastanza velocemente con la particolarità che presentava una sorta di "spuntoni" attaccati alle branchie e che non esitava a mostrare (più o meno alla maniera del betta) per minacciare gli altri pesci, soprattutto quando trattavasi di cibo (lui mangiava sempre per primo, anche di giorno, e non era per nulla timido)...spero possiate illuminarmi :-))
|
Per me potresti ben aprirne un topic a parte;-)
Secondo me era una Ancistrus maschio. |
probabilmente sì...ma può essere mai che era così balordo da abusare di questa "arma" nei confronti di tutti i pesci per mangiare più e meglio degli altri??? e poi andarsene come niente fosse...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |