![]() |
più che altro un'esagerazione....difficile che si apra un'elettrovalvola...al massimo gocciola.
|
Ti giuro Cri, da quando sono andato da Andrea (andrereef) qualche mese fa e ho visto in che condizioni era la sua elettrovalvola mi vengono i brividi.. Gli si è aperta praticamente con conseguente allagatura.. #06
|
dipende sempre di che elettrovalvola parli ? ma cosa si è aperto ? quella da lavatrici le ho sempre viste stagne,nel senso che è tutto saldato,anche quella che uso io è un blocco unico.
|
io la metterei a monte solo per una questione di sedimenti nei tubi, ogni volta che svito il filtro del rubinetto ci trovo sempre un bel pò di sassolini.
|
Non vorrei dire stupidate, a memoria direi ruwal, ma non vorrei screditare la marca senza certezza.. Comunque è come dici te, era tutto saldato assieme, si è tranciato l'attacco d'ingresso prima dell'elettrovalvola..
Quella che ho io ha il filetto femmina per avvitarci i raccordi invece.. ------------------------------------------------------------------------ Sandro, se la cosa è fattibile la metto a monte senza problema, pensavo che non si potesse lasciare l'impianto a osmosi in pressione.. |
babba21.....
Ma l'elettrovalvola di Andrea aveva gli attacchi cromati o quelli in plastica??? |
Giuro non mi ricordo Gianluca.. Visto che ho tirato in mezzo lui vedo di farlo intervenire prima di dire stupidate ;-)
|
Quote:
|
Scusate ma metterla prima dei prefiltri e dopo cosa cambia? l'impianto si chiude lo stesso completamente ma si evita il rischio che un granello di Calcare blocchi aperta EV.......un filtrino si intasa subito forse non ricordiamo quanta sabbiolina calcarea cè nelle tubature. Il posto più sicuro e tra Prefiltri e Membrana.
|
In effetti Mauri, come mi hanno giustamente fatto notare l'acqua dolce non corrode un cavolo, quindi è più che giusto metterlo tra filtri e membrana..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |