![]() |
I test di base e piu`necessari sono : PH KH GH NO2 NO3 , poi utili sarebbero anche Fosfati( PO4 ) e ferro (fe)
|
Ma ogni quanto dovrei farli questi test?
Sulle lampade c'è scritto: PL E-U 14W Warm White OSRAM DELUX EC ECONOMY 8W/827 |
Ma tu la vasca l'hai già allestita? Le ampullarie sono dentro? Non ricordo!
Inizialmente falli tutti , poi rifai NO2 ed NO3 piu`spesso , 5 giorni. Avrai un picco di nitriti (NO2 ) ad un certo punto che poi scenderà sino ad arrivare a 0. Quando per diverse misurazioni sarà nullo , allora puoi mettere i pesci o le ampullarie. Vorrà dire che i batteri che trasformano i nitriti in nitrati cominciano a riprodursi e il filtro e il fondo cominciano a funzionare. Introduci gli ospiti un po' alla volta, affinchè i batteri si riproducano per riuscire a smaltire il carico che sarà maggiore. Spero di essere stata chiara. La lampada è una compatta , la seconda non so ; hai un totale di22w., forse poco . Che misure ha la vasca? Io non sono azzeccata per le luci, è anche un problema di attacchi, fai un post specifico nella sezione specifica. |
ho solo messo le ampullarie e i riscaldatori.. più un centinaio di quelle lumachine stupide.. ma quando tutto sarà avviato, quali test e ogni quanto dovro farli?
|
Io li uso una volta a settimana, quando fai i cambi . Nitriti e nitrati per vedere se le sostanze nocive sono sotto controllo , o quando vedi che qualcosa non va.
PH GH KH ai cambi anche sull'acqua che cambi per mantenere i valori simili. Quando con i cambi prendi un po' di mano ( conosci i valori di quello che metti dentro) falle ogni 15 giorni |
quali sarebbero i valori corretti che dovrei avere per ospitare ampullarie e piante?
|
Per le ampullarie il PH deve essere tra 7 e 7.5 con un GH intorno a 9.
Per le piante di cui abbiamo parlato questi valori vanno bene. Temperatura sui 24° #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |