![]() |
Io ho il problema Ostracodi, Venerdì comprate due piante in negozio e sabato pomeriggio ne avevo già una quindicina che rompevano le scatole, adesso si stanno moltiplicando in maniera eccessiva, idee per eliminarli che non siano l'utricularia?
|
in realtà, se trovi i cory pigmeus, non hai problemi di predazione con le caridine ;)
|
si mangiano gli ostracodi?
|
aloha? un sistema per togliere di mezzo gli ostracodi?
|
ma i tuoi pesci non li mangiano?
|
gli otocinclus af/sp? mmm no, si mangiano le alghe, assieme alle caridine jp/rc/bc
|
a sto punto non lo so, hai idea di inserire altro?
|
Si, dovevo inserire i pesci. L'acquario è di recente avviamento, seguendo gli step ada ero arrivato alla fase caridine/otocinclus, poi quando è arrivato il momento di aggiungere gli altri pesci mi sono ammalato per un due settimane e quando sono migliorato mancavano due settimane alla mia partenza (ormai due giorni) così ho deciso di rimandare i pesci più in là perchè non sarei stato qui a seguirli.
Ovviamente se c'è una specie che si mangia questi "pidocchi" la valuterei anche se non contemplata nei miei gusti, solo perchè sono diventati numerosi. |
Io non ho tutti questi problemi,anzi uso gli ostracoidi come cibo vivo.Li mangiano volentieri i guppy,i ramirezi e anche le microrasbore galaxy ne vanno matte!
Forse la maggior parte dei pesci li snobba perchè vengono nutriti con altro,magari affamandoli a dovere li potrebbero trovare deliziosi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |